Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James su Anthony Davis: “Spinge tutti noi a dare il meglio”

L’asso dei Lakers ha fatto riferimento alla volontà di Davis di giocare sopra l’infortunio alla spalla che lo sta tediando da diverse settimane

Nella notte i Los Angeles Lakers hanno colto la loro ottava vittoria stagionale vincendo contro i Phoenix Suns. Ottima la prestazione dell’ormai ‘solito’ Anthony Davis il quale, nonostante i continui dolori alla spalla, ha registrato una doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi in 38 minuti.

Nella giornata di ieri AD aveva dichiarato di soffrire di continui problemi fisici ma di non voler abbandonare i propri compagni in questo inizio di stagione NBA. Parole che sono state accolte con estremo piacere da LeBron James che a fine partite ha elogiato il suo compagno di squadra:

“Lui vuole giocare. Vuole giocare sempre e noi dobbiamo seguirlo. Quando mostra questa grinta a tutti noi, ci spinge involontariamente a fare ancora di più sul parquet. Per noi è un esempio da seguire. Sta mostrando grande carattere.”

Il lungo ha poi replicato ai complimenti di LeBron:

“Lo ringrazio delle belle parole. Voglio solo poter giocare. Mi riesce difficile guidare questa squadra rimanendo in panchina. Più posso aiutare i miei compagni, più mi sento realizzato. Voglio vincere ed è quello che sto cercando di fare qui ai Lakers. Se sono sul parquet abbiamo maggiori possibilità di portarci a casa delle belle vittorie.”

Nelle prossime ore, in ogni caso, il giocatore si sottoporrà a nuovi esami per capire se il problema alla spalla destra è ancora sotto controllo o se vengono evidenziate nuove lesioni:

“Vedremo come mi sentirò domattina quando mi alzerò. Tra spalla e costole ho ancora qualche lesione”.

Anche Dwight Howard ha voluto parlare delle condizioni del suo compagno di squadra con la volontà di preservarlo il più possibile in questo momento:

“Non credo che Davis debba concentrarsi sul martellare e macinare tanto in questo momento. Siamo noi che dobbiamo fare tutto il lavoro sporco per mantenere il suo corpo sano e cose del genere per poter arrivare pronti al momento dei playoff. Lì sarà il momento di spingere il più possibile. Quindi vogliamo assicurarci di tenerlo fresco.”

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA: AD e LeBron battono i Suns, Indiana distrugge OKC. Vincono Sixers, Heat e Jazz, Denver cade sotto i colpi di Young

NBA, Infortunio non banale per Landry Shamet

NBA, Paul George pronto ad esordire coi Clippers nei prossimi giorni

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers