Seguici su

Toronto Raptors

NBA, I Raptors pronti all’assalto ad Antetokounmpo nella free agency 2021

Molti insider indicano la franchigia canadese come la favorita nella corsa al greco

Se Giannis Antetokounmpo deciderà di testare la free agency dopo la prossima stagione,l’ MVP in carica ha molte possibilità di finire ai Toronto Raptors.

Secondo John Hollinger di The Athletic,la franchigia canadese sarà una delle 2 più serie pretendenti al greco nell’estate 2021, anche grazie alle mosse di mercato fatte nella scorsa stagione.

Non è detto però che Antetokounmpo decida di uscire dal contratto che lo lega alla franchigia che lo ha cresciuto e lo ha fatto diventare il giocatore mostruoso che tutti conosciamo. Giannis in estate avrà l’opportunità di prolungare il suo contratto diventando eleggibile per l’accordo più oneroso della storia della NBA: $247 milioni in 5 anni, cifre da capogiro.

Per alcuni giocatori però i soldi non sono l’obiettivo primario e se i Bucks dovessero giocare una stagione fallimentare, Giannis potrebbe abbandonare la nave. Proprio il greco ha parlato di questa possibilità in un’intervista rilasciata in estate al Milwaukee Journal-Sentinel :

“ Qui mi trovo molto bene, abbiamo una squadra competitiva e possiamo fare bene. Questa stagione sarà fondamentale per noi, se dovesse andar male dovrei prendere delle scelte difficili.”

I Raptors d’altro canto sono pronti ad accogliere a braccia aperte l’MVP in carica e, grazie alla partenza di Leonard in questa free agency, hanno mantenuto un’ottima flessibilità finanziaria: l’unico giocatore ad avere un contratto fino al 2021 è Pascal Siakam.

Toronto non è una piazza importante e non può certo competere a grandi mercati come Los Angeles o New York,ma Masai Ujiri ha già dimostrato di avere la capacità di prendere scelte rischiose e impopolari, ma che per adesso lo hanno ripagato. Riuscirà ad andare nuovamente in All-in?

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving risponde ai critici: “Sono qui per essere me stesso”

NBA, Embiid e Towns protagonisti di un corpo a corpo

Risultati NBA: Golden State cade con Phoenix e perde anche Curry! Super Harden guida Houston, Phila sa solo vincere

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors