Seguici su

Charlotte Hornets

Michael Jordan dona 7,2 milioni di dollari per costruire due ospedali

Jordan aiuta la comunità di Charlotte costruendo due cliniche, contribuendo con 7.2 milioni di dollari.

L’ex leggenda dei Chicago Bulls e proprietario dei Charlotte Hornets, Michael Jordan, ha contribuito alla costruzione di due cliniche nel North Carolina. Oltre alle sue continue iniziative per il basket, Michael è sempre rimasto fedele alla sua comunità. E’ una bellissima azione che dimostra ancora l’amore per la città che lo ha accolto durante i suoi giorni da studente nell’università dell’UNC.

Durante la presentazione di una delle due cliniche, la Novant Healt Clinics, MJ si è lasciato andare ad un discorso toccante:

“Sono andato via e ho costruito la mia vita in Illinois e da altre parti, ma so dove tutto è cominciato. Non ho bisogno che mia madre e la mia famiglia me lo ricordino costantemente (ride, ndr). Questo investimento non viene dalle mie tasche, ma dal mio cuore — dalla passione che questa città e per questo stato mi hanno dato. Non potrò mai ripagare quello che avete fatto per me, ma è un inizio. Spero che questo progetto cresca e possa toccare il maggior numero di persone possibile, resistendo anche quando noi non ci saremo più”.

La cifra sborsata per la costruzione delle due cliniche sarebbe di 7.2 milioni di dollari. Questa non è la prima volta che Jordan collabora con il settore sanitario della città. Infatti aveva già avviato diverse attività con l’ente “Novant Health Community” donando, in passato, 750.000 dollari:

“Quando giocavo, ero ossessionato solamente dal mio sport. Ero un giocatore professionista di pallacanestro, e cercavo di esserlo al meglio delle mie possibilità. Ora ho più tempo per capire le cose che mi circondano, capirne le cause e i problemi, impegnando la mia voce e il mio supporto finanziario per cambiare la situazione”.

Leggenda anche fuori dal campo.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, problemi al ginocchio per Zion Williamson

NBA, i Lakers esercitano l’opzione sul contratto di Kyle Kuzma

Il sondaggio dei GM NBA sulla prossima stagione: ecco tutti i risultati

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets