Seguici su

News NBA

LeBron sulla questione Cina: “La lega avrebbe dovuto esprimersi prima di noi giocatori”

Il 23 denuncia la mancata tempestività di una presa di posizione da parte della NBA sul caso Cina, che tiene banco ormai da diversi giorni

Continua a tenere banco la delicata situazione tra Cina e NBA. Dopo che la frattura fra le parti si è allargata anche a livello politico, Adam Silver in persona ha deciso di scendere in campo per ribadire la posizione della lega che guida dal 2014: totale sostegno alla libertà d’espressione.

L’incrinatura dei rapporti ha avuto conseguenze immediate anche per le squadre NBA attualmente impegnate nel paese asiatico per le loro partite di preseason. Fra queste, i Los Angeles Lakers e i Brooklyn Nets. E proprio con queste due franchigie Silver si è incontrato per decidere come comportarsi di fronte ai media.

Secondo delle fonti interne a questo incontro, Silver avrebbe espresso il desiderio di vedere i giocatori sostenere la posizione della NBA davanti alle telecamere. LeBron James ha invece evidenziato la necessità di una presa di posizione netta della lega prima che venisse fatto dai giocatori.
È stata comunque apprezzata la scelta da parte di Silver di discutere privatamente del da farsi con i diretti interessati, piuttosto che costringerli a presentarsi di fronte ai media.

LeBron si è poi incontrato solo col resto dei giocatori successivamente. Il sunto della discussione, secondo la fonte interna all’incontro, pare essere stato il seguente:

“Perché dovremmo essere noi a dover subire i rischi del parlare qui in Cina, quando dovrebbe essere la lega a prendere posizione per prima?”

Leggi anche:

Partecipa al nostro Fantabasket NBA su Dunkest e vinci!

Gregg Popovich risponde a Trump: “Adam Silver è meglio di lui”

Tegola Lakers: infortunio al dito per Anthony Davis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA