Seguici su

News NBA

NBA, Gregg Popovich risponde a Trump: “Adam Silver è meglio di lui”

Il coach degli Spurs e della Nazionale ha risposto alle critiche del Presidente

Non accenna a placarsi il duello verbale che vede impegnati da una parte Donald Trump e dall’altra Steve Kerr e Gregg Popovich. La scorsa settimana il Presidente USA, durante una conferenza stampa, aveva criticato i due coach, a suo dire sempre pronti a parlar male dell’America, per mancanza di coraggio nel prendere una posizione riguardo le controversie con la Cina.

Dopo quella di Kerr, è arrivata anche la risposta di Popovich. Il coach dei San Antonio Spurs e della Nazionale ha parlato prima della partita contro gli Houston Rockets, paragonando Trump al Commissioner Adam Silver. Queste le sue parole:

“Tutto quello che ho fatto è stato un confronto tra il coraggio mostrato da Adam Silver in questa situazione delicata rispetto ai comportamenti che ha il nostro Presidente quando deve relazionarsi con personaggi autoritari. Che si tratti di Arabia Saudita, della Corea del Nord oppure di Russia e Cina, risulta sempre impotente e codardo”

Non è la prima volta che Popovich critica Trump ed elogia Silver. Lo aveva fatto anche rispetto alle questioni sociali che riguardano gli USA e come allora, anche stavolta ha ribadito la sua fiducia incondizionata al Commissioner.

“Ha sostenuto la nostra nazione e i suoi principi. È stato grande. Se paragoniamo i suoi atteggiamenti a quelli del nostro Presidente….il confronto è abbastanza impietoso. Sono orgoglioso di lui, è stato grandioso”

 

Leggi anche:

NBA, Donald Trump contro Kerr e Popovich

NBA, Steve Kerr risponde alle parole di Trump: “È il solito circo”

Enes Kanter ribadisce: “Erdogan non mi fa paura, non starò mai zitto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA