Seguici su

New York Knicks

NBA, Knicks: Fizdale potrebbe utilizzare Randle da centro

Il coach dei Knicks entusiasta della versatilità del suo roster, studia nuove idee

Non è stata certamente una free agency esaltante per i New York Knicks ma coach David Fizdale sembra comunque entusiasta di iniziare a lavorare con i nuovi arrivi, tra cui spicca senza dubbio Julius Randle.

Ed è proprio per l’ex Los Angeles Lakers e New Orleans Pelicans che Fizdale sembra avere più entusiasmo. Il coach infatti ha dichiarato che Randle, grazie alla sua versatilità, potrebbe essere impiegato da centro.

Secondo l’ex coach dei Memphis Grizzlies, Randle da centro eserciterà una grande pressione sulla difesa avversaria grazie anche alle sue discrete doti di tiratore. Queste le sue dichiarazioni:

“A voi piace etichettare i giocatori con numeri e posizioni, io invece amo metterli in campo e sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Quest’anno abbiamo tanta versatilità quindi possiamo sbizzarrirci. Randle ad esempio possiamo utilizzarlo da centro con Morris da 4 e mettere tanta pressione sulla difesa”

Randle è reduce dalla sua miglior stagione in carriera. Lo scorso anno ha infatti fatto registrare 21.4 punti, 8.7 assist e 3.1 assist di media a partita. Ha inoltre incrementato le sue percentuali dal campo fino al 52.4%.

È vero che i Knicks, come detto, si aspettavano ben altro dalla free agency ma la sua firma rischia di essere vista come una delle più sottovalutate della lega. L’età è dalla sua parte e, sotto la guida di Fizdale, potrebbe davvero esplodere.

Leggi anche:

NBA, Avery Bradley: “I Lakers mi aiuteranno a raggiungere la massima potenza”

NBA, Andrew Bogut non esclude un ritorno:”Ascolterò offerte”

NBA, Lillard: “Rinnovo con Portland? Posso spingere oltre i miei obiettivi”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks