Seguici su

Golden State Warriors

Golden State: Klay Thompson out almeno fino all’All Star Game

Il recupero dall’infortunio al crociato prosegue senza sosta

Klay Thompson, infortunatosi durante gara 6 delle ultime NBA Finals, resterà fuori dal campo almeno fino alla pausa dell’All Star weekend. Ad annunciarlo è stato Bob Myers, GM della franchigia:

“Sta andando bene. Avremo altri aggiornamenti significativi su di lui probabilmente intorno alla pausa per l’All Star weekend. Non iniziate a pensare che dopo l’All star break sarà di nuovo in campo: ho detto che avremo solo degli aggiornamenti”

Gli Warriors rimangono ottimisti sul fatto che Thompson possa tornare in campo nella prossima stagione (cosa non del tutto scontata), ma impossibilitati a dare un periodo probabile di rientro. Klay comunque è tranquillo e non ha intenzione di affrettare i tempi:

“Farà tutto ciò che la squadra mi dirà. Sto seguendo diligentemente i miei compiti e il recupero da un infortunio al crociato è l’ultima cosa che affretterei, specialmente per uno come me che ha quasi 30 anni. Voglio giocare ancora ad alti livelli. Nonostante non poter essere in campo mi uccida, la pazienza è una virtù e non ho intenzione di affrettare nulla”

Thompson è soddisfatto di come sta procedendo il recupero ma ha ammesso che esiste anche una parte “noiosa”:

“Gli allenamenti non sono divertenti. Non sto in campo a palleggiare, tirare, fare uno contro uno. Faccio solo un sacco di noiosi esercizi di rafforzamento, fiducia per eliminare anche a livello mentale eventuali scorie”

“Ho iniziato a comprendere meglio tutti quegli atleti infortunatisi gravemente ad alti livelli. Non è divertente, mette a seria prova la tua pazienza. Ma tornare ancora più forti di prima fa parte del nostro lavoro e la squadra ha fede in me perché io ci riesca. È per questo che mi hanno ricompensato con l’estensione contrattuale”

Leggi anche:

Media day Knicks: le parole di Mills, Perry, Fizdale e RJ Barrett

Nicolò Melli si presenta ai Pelicans: “Qui perché c’è ambizione”

Curry promuove gli Warriors: “Nuovi arrivi? Già capito come funziona qui”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors