Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Kristaps Porzingis: “Non ho mai giocato con uno come Doncic”

Il lettone pronto al rientro dopo 20 mesi di stop

8 febbraio 2018. Questa l’ultima partita giocata da Kristaps Porzingis in NBA. Ai tempi il lettone vestiva ancora la maglia dei New York Knicks prima di essere scambiato ai Dallas Mavericks. Il lungo, dopo 20 mesi di riabilitazione a causa della rottura del crociato del ginocchio sinistro, dovrebbe tornare a disposizione di coach Rick Carlisle già in questa preseason.

Lo stesso coach della compagine texana ha annunciato durante il media day che valuterà la possibilità di lasciare fuori Porzingis durante i back to back più impegnativi della stagione per non affaticare il suo rientro. Il giocatore, alle prese anche con accuse di stupro ai tempi di New York oltre all’infortunio stesso, non vede l’ora di tornare a calcare i parquet della Lega accanto a Luka Doncic, il rookie of the year della scorsa stagione:

“Per tutto il tempo in cui sono rimasto in tribuna a guardare ho potuto realizzare quanto mi è mancato questo gioco. Non ho mai giocato con un ragazzo come Luka [Doncic, ndr] nella mia vita. L’atmosfera in questa squadra è molto europea. Mi ricorda i tempi in cui ero a Siviglia, sembrava di essere in una grande famiglia”

Porzingis durante l’estate ha anche confermato di aver lavorato sulla sua struttura muscolare confessando di aver guadagnato almeno 9 kg durante il lavoro estivo. Il rientro è davvero vicino, non resta da vedere se è ancora il giocatore che abbiamo potuto ammirare nelle scorse stagioni.

 

LEGGI ANCHE:

I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN

NBA, le previsioni degli esperti di ESPN

NBA Season Preview: Northwest Division

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks