Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket 2019, le parole di Sacchetti e Belinelli post Italia-Angola

L’analisi di coach Sacchetti e di Marco Belinelli a margine della sfida contro l’Angola, ampiamente vinta dalla nazionale italiana

La seconda partita dell’Italia ai Mondiali di Cina 2019 è un altro netto successo, che fa il paio con la grande vittoria di due giorni fa contro le Filippine. Certo, anche l’Angola non brilla per livello tecnico, ma due vittorie così ampie non possono che rinvigorire fortemente il morale degli azzurri.

Coach Sacchetti ha analizzato così la vittoria:

“Nel secondo quarto abbiamo cambiato la partita, specialmente difensivamente. Non abbiamo tirato benissimo ma abbiamo raggiunto ciò che volevamo. Ad oggi abbiamo fatto il minimo sindacale, ma siamo comunque contenti vista la situazione in cui siamo arrivati”

“Mi è piaciuto molto l’impegno durante tutta la gara, anche quando eravamo avanti. Alessandro (Gentile, ndr) sta bene, ha solo un cerotto dopo la rissa. Sono contento delle prestazioni di Brooks, di Gigi e del lavoro che fa il Gallo, oltre ai punti che segna”

Il coach ha guardato anche avanti, in vista della super sfida contro la Serbia:

“La prossima partita sarà sicuramente dura. Faremo meglio di quanto visto ad Atene, siamo più preparati ed allenati anche se loro sono più bravi di noi. Servirà una gara concentrata”

Queste, invece, le parole di Marco Belinelli:

“Abbiamo approcciato la gara nel modo più giusto, per questo abbiamo vinto. Dopo un primo quarto un po’ così siamo migliorati tanto.
Per vincere contro una squadra fortissima come la Serbia dovremo mettere in campo il nostro miglior basket, giocando di squadra”

Leggi anche:

Joe Lacob loda Klay Thompson: “È la miglior guardia del mondo”

Shaquille O’Neal fa pace con Howard: “Desidero il meglio per lui”

Mondiali Basket 2019, Gregg Popovich parla dell’esordio di Team USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019