Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali Basket, Italia arriva la Serbia: “La squadra più forte in circolazione”

Gli azzurri attesi dalla sfida più difficile della competizione

italia filippine mondiali basket 2019

Dopo la vittoria risicata contro la Turchia di Team USA c’è chi è pronto a scommettere che la Serbia è ora la favorita numero 1 alla conquista finale dei mondiali di basket. E guarda caso, l’Italia dovrà affrontare la squadra allenata da coach Djordjevic proprio domani alle 13.30.

“Una montagna da scalare”

L’ha definita Belinelli.

“La squadra più forte in circolazione”

ha detto Meo Sacchetti. Nessuna di queste definizioni è eccessiva per una formazione che ha talento, fisico e classe distribuiti su tutti i dodici effettivi. Una quantità enorme di soluzioni da utilizzare sotto i canestri e da dietro l’arco grazie a giocatori di primo livello in NBA e in Europa.

Poi sono arrivate le parole di Daniel Hackett, una delle note positive di questo inizio mondiale:

“Sappiamo che non sarà facile, perché hanno una serie incredibile di fuoriclasse. Anche noi, però, abbiamo dei giocatori in grado di fare la differenza. Al momento credo che siano la squadra più forte al mondo ma noi partiamo sereni per rispettare il nostro piano partita. Senza timore proveremo a dargli fastidio”.

Così Jeff Brooks:

“Dovremo lottare per quaranta minuti con grande intensità. Loro sono una squadra completa e quello che mi impressiona, oltre l’aspetto tecnico, è la grande mentalità che mettono in campo ogni volta che giocano. Sarà dura ma vogliamo fare del nostro meglio”.

Oltre la Serbia, c’è la seconda fase mondiale, già certa dopo le due vittorie contro filippini e angolani. Sulla strada degli Azzurri a Wuhan ci sarà sicuramente la Spagna, anch’essa qualificata al secondo step dopo aver battuto Tunisia e Portorico. L’altra formazione che completerà il gruppo J insieme a Italia e Serbia uscirà dallo spareggio di domani tra tunisini e portoricani (16.30 cinesi).

In caso di arrivo al secondo posto, gli Azzurri affronteranno la Spagna il 6 settembre e una tra Portorico e Tunisia l’8 settembre. In caso di vittoria del girone, per l’Italia il calendario sarà esattamente l’opposto (Tunisia o Portorico il 6 settembre e Spagna l’8 settembre).

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali Basket 2019, le parole di Sacchetti e Belinelli post Italia-Angola

Mondiali Basket 2019, Gregg Popovich parla dell’esordio di Team USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019