Seguici su

Houston Rockets

NBA, James Harden: “Il mio step-back da 3 cambierà il gioco”

L’asso di Houston ha parlato di come il suo step-back stia influenzando il modo di giocare a pallacanestro

Dopo l’ennesima stagione fuori dal normale, James Harden si sta pian piano facendo spazio tra i più grandi giocatori degli ultimi anni. I 36.1 punti di media nel corso della regular season sono lì a testimoniarlo. Il giocatore degli Houston Rockets nell’ultima stagione ha aumentato la sua produzione offensiva specialmente grazie al suo step-back dall’arco immarcabile a causa della sua velocità d’esecuzione.

La sua mossa è ormai diventata d’ispirazione anche per i più giovani che, secondo quanto raccontato dallo stesso Harden, provano ad imitare l’asso di Houston prendendolo come modello per il loro gioco. Queste le parole del ‘Barba’ ai microfoni di ESPN:

“Come Michael Jordan con il suo fadeaway, Dirk Nowitzki con il suo fadeway con una sola gamba, Kareem Abdul-Jabbar con il suo gancio cielo, voglio che il mio step-back da 3 possa diventare una mossa immortale all’interno del gioco. Quando vado in giro per il mondo vedo ragazzini che mi dicono ‘Hey James, ho imparato a fare lo step-back dall’arco. Amo vedere tutto questo’.

“Mi sento un innovatore. Con queste mosse cambio il modo di giocare a basket e lo faccio a modo mio. Da ragazzino che giocava nei playground, questo è quello che ho sempre immaginato, questo è quello che ho sognato. Ora sta succedendo davvero ed è tutto incredibile. Bellissimo.”

 

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA, Rinnovo da 52$ milioni per LeVert con Brooklyn

NBA, Harden dona $240.000 dollari per rinnovare i playground di Houston

Mercato NBA: Dwight Howard sarà il nuovo centro dei Los Angeles Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets