Seguici su

Golden State Warriors

Steph Curry parla della prossima stagione: “Vogliamo vincere anche senza KD”

La stella dei Warriors ha parlato dell’obbiettivo della prossima stagione NBA: provare a vincere

Stephen Curry

La stagione NBA 2019/2020 rappresenta una sorta di punto di partenza per i nuovi Golden State Warriors, profondamente cambiati rispetto agli anni precedenti “a causa” del mercato di free-agency dello scorso luglio.

Con gli addii di Andre Iguodala, Shaun Livingston e, soprattutto, la scelta di Kevin Durant (approdato a Brooklyn) il core del team tornerà ad essere rappresentato dagli splash brothers, con l’aggiunta del neo-acquisto D’Angelo Russell. Stephen Curry, intervistato da Associated Press, ha parlato della stagione che verrà, confermando la volontà di essere ancora protagonista come è successo nelle ultime 5 Finals NBA consecutivamente disputate:

“Senza Kevin Durant cambiano le dinamiche e di conseguenza ci saranno altre opportunità per i nostri giocatori di dimostrare il loro valore all’interno del roster di Golden State. Sappiamo come vincere e come giocare, dobbiamo solo farlo in maniera differente rispetto al passato. So che bisogna anche essere realisti e  sapere che abbiamo perso un All-Star come KD, e grandi intenditori di pallacanestro come Shaun e Iguodala che ci hanno aiutato a vincere tante partite. Ma ora è importante concentrasi sul presente e su quello che abbiamo, dobbiamo sfruttare le potenzialità del nuovo roster e fare esattamente le stesse cose fatte nelle stagioni precedenti.”

Per Curry la prossima stagione sarà la undicesima della sua gloriosa carriera e sicuramente la più sfidante degli ultimi anni: sarà lui, insieme a Klay Thompson, a dover rispolverare le prestazioni da videogame fatte vedere nelle sue due stagioni da MVP assoluto.

LEGGI ANCHE:

NBA, Draymond Green sull’infortunio a Cousins: “Sono senza parole”

Mercato NBA, Dwight Howard si propone ai Lakers: “Sarebbe speciale”

NBA, Il GM di Houston: “Harden è meglio di Michael Jordan”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors