Seguici su

Mondiali Cina 2019

Mondiali 2019, infortunio per Marcus Smart: partecipazione a rischio

La guardia dei Boston Celtics ha subito un infortunio al polpaccio. Non sono ancora noti l’entità e i tempi di recupero: Mondiali a rischio

La guardia dei Boston Celtics si deve fermare per un infortunio al polpaccio subito nel corso della preparazione di Team USA agli imminenti Mondiali di Basket, come riporta Marc Stein del New York Times. Non si conosce ancora l’entità precisa dell’infortunio e, per questo, il giocatore verrà rivalutato la prossima settimana.

 

Qualora non dovesse recuperare in tempo per il torneo che avrà inizio il 31 agosto in Cina, quella di Smart sarà solamente l’ultima delle tante assenze a cui Team USA ha dovuto sopperire nelle ultime settimana. Come John Schuhmann riporta, solamente cinque giocatori sono rimasti a roster dei 35 inclusi nella prima lista di nomi. Fra le tante rinunce, vanno ricordate quelle di nomi illustri quali Anthony Davis e James Harden.

“Non mi preoccupa nemmeno questa cosa” ha dichiarato coach Gregg Popovich a riguardo. “Mi interessa solamente di chi si trova qui. Ho un gruppo interessante di ragazzi e ci proveremo, creando la squadra migliore possibile”.

Sempre se Smart non dovesse farcela, la sua assenza ridurrebbe il numero di guardie pure a roster, che scenderebbe a tre. Inoltre, Smart si è distinto con i Boston Celtics per la sua intensità difensiva, una caratteristica che potrebbe rivelarsi utile nel corso dell’intero torneo.

Gli Stati Uniti giocheranno la loro partita inaugurale contro la Repubblica Ceca il primo settembre.

 

LEGGI ANCHE:

Mondiali 2019, Gregg Popovich: “Costruirò una nazionale competitiva”

Mondiali 2019, Nick Nurse è entusiasta di allenare Team Canada

Mondiali 2019, Marcus Smart e Thaddeus Young invitati al training camp di Team USA

NBA, Marcus Smart: “Irving colpevole? Dobbiamo guardarci tutti allo specchio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019