Seguici su

Mondiali Cina 2019

Kemba Walker su Team USA: “Felice delle rinunce di alcuni giocatori”

La stella dei Boston Celtics parla di Team USA

Dopo numerose rinunce, Team USA ha iniziato da poche ore il suo training camp in vista dei Mondiali di Basket 2019 in programma a fine agosto. La compagine statunitense, che ha dovuto ‘sopportare’ i ‘no’ di diverse stelle NBA, si presenterà alla competizione FIBA con un roster comunque di livello se pensiamo a nomi come Marcus Smart, Jayson Tatum, Kyle Kuzma, Kyle Lowry, Khris Middleton, Donovan Mitchell e Kemba Walker. Proprio quest’ultimo, interrogato dai giornalisti, ha voluto lanciare un messaggio a tutti coloro che nelle ultime settimane hanno criticato la ‘qualità’ di Team USA:

“Questa è un’opportunità irripetibile per molti di noi. Penso che molti di noi, attualmente in roster, siano effettivamente felici che alcuni ragazzi abbiano deciso di mollare la squadra… perché questa è la nostra occasione. È la nostra occasione per salire sul palco e mettere in mostra il nostro talento. Un’opportunità per noi di fare qualcosa di nuovo. Sarà una squadra assolutamente nuova. Tutti dubitano di noi, ma penso che faremo bene… abbiamo fame di vittoria.”

Dello stesso parere anche Donovan Mitchell, l’altra stella della Nazionale a stelle e strisce:

“Ovviamente giocheremo con tutti gli occhi addosso, sempre su di noi. Penso che molti paesi pensino di avere più di una possibilità di batterci dopo tutte le rinunce dei big, quindi dobbiamo andare in campo per competere e prepararci ad ogni battaglia.”

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Miami pensa al ritorno di Udonis Haslem

Mondiali Basket 2019, Danilo Gallinari si ferma per appendicite

NBA, i dettagli del contratto di Draymond Green

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mondiali Cina 2019