Seguici su

Golden State Warriors

NBA, i dettagli del contratto di Draymond Green

I dettagli del nuovo accordo raggiunto fra il giocatore ed i Warriors

Dal cinquettio di Nick Friedell (ESPN) sono emersi i dettagli del contratto firmato da Draymond Green. 

Il giocatore dei Warriors è fresco della sua nuova estensione da 100 milioni di dollari in quattro anni, ed il suo patto prevede la formula del trade kicker del 15%.

Se Green verrà scambiato la prossima estate, il suo bonus varrà 11 milioni di dollari. Questa nuova formula è sempre più presente nei nuovi contratti NBA e prevede una grande polizza assicurativa per i giocatori.

Ma le postille non finiscono qua.

Green può gestire una certa flessibilità nel suo nuovo accordo. Se l’ex Michigan State dovesse mantenere standard di gioco così elevati per i primi 3 anni del contratto, guadagnerebbe un ulteriore somma di denaro garantito.

Draymond diventerà il quarto giocatore dei Warriors a ricevere il massimo salariale e potrà godere della player option per diventare free agent durante il suo ultimo anno di contratto. È la prima volta che Golden State propone questo tipo di opzione in un contratto a lungo termine.

La prossima estate Green sarebbe diventato unrestricted free agent con la possibilità di andare a guadagnare cifre simili a 152 milioni in altre squadre. Il numero 23 ha “perso” oltre 50 milioni di dollari giurando fedeltà ai Warriors.

LEGGI ANCHE

Mondiali 2019, De’Aaron Fox promosso da Team USA

Il Pagellone del Mercato NBA 2019: posizioni 12-7

Come acquistare i biglietti per i New York Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors