Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA, Vince Carter torna agli Hawks

Il super veterano stabilirà un record con 22 stagioni in NBA

Vince Carter ha raggiunto un accordo con gli Atlanta Hawks e rimarrà un altro anno in NBA, per Adrian Wojnarowski (ESPN).

Il 42enne si appresta a giocare la sua 22esima stagione NBA e al tempo stesso sarà il mentore di una squadra molto giovane che prevede ben sette giocatori sotto i 23 anni.

Carter stabilirà un record sorpassando Dirk Nowitzki, Kevin Garnett, Kevin Willis e Robert Parish, tutti fermi a 21 stagioni NBA.

Se verrà schierato in una partita del 2020, Carter diventerà anche il primo atleta NBA ad aver giocato in quattro decadi differenti.

Vincredible è uno dei giocatori più popolari della sua generazione, caratterizzato da un atletismo devastante nei suoi primi anni sparsi fra Toronto e New Jersey. Nella sua carriera ha segnato 17 punti di media in 1481 gare di Regular Season e nel 2000 ha portato a casa la doppietta Dunk Contest – oro olimpico. Ha vinto anche il Rookie Of The Year per la stagione 1999.

Nella sua ultima annata Carter è sceso in campo 76 volte. La sua produzione è stata di 7.6 punti in 17 minuti di impiego.

LEGGI ANCHE

Mondiali 2019, Nick Nurse è entusiasta di allenare Team Canada

NBA, i dettagli del contratto di Draymond Green

Mondiali 2019, De’Aaron Fox promosso da Team USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks