Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA, Draymond Green rinnova con Golden State

L’ala grande verrà ricoperto d’oro dal nuovo contratto

draymond green

Colpo interno di mercato NBA importante per i Golden State Warriors. La franchigia californiana ha annunciato poche ore fa di aver raggiunto un accordo con Draymond Green sulla base di una max contract extension da 100 milioni di dollari nei prossimi 4 anni. Il nuovo deal si attiverà dalla stagione 2020-2021, portando la lunghezza del contratto attuale a 5 anni per un totale di 118 milioni.

L’estensione porterà nelle tasche del giocatore rispettivamente 22.2 milioni, 24 milioni, 25.8 milioni, 27.6 milioni a stagione per la durata del nuovo contratto.

<“Siamo entusiasti di poter rinnovare Draymond a lungo termine mentre ci spostiamo nel Chase Center”, ha dichiarato Bob Myers, GM degli Warriors. “Ha svolto un ruolo enorme nel plasmare la nostra organizzazione negli ultimi sette anni. La sua passione e conoscenza per il gioco sono indispensabili per il nostro team. Come campione NBA da ormai lungo tempo, ha superato le aspettative di tutti noi, tranne le sue”.

Con l’estensione di Green, gli Warriors hanno adesso impiegato in Salary Cap tra i 129 e 138 milioni di dollari nelle prossime 3 stagioni solo per i max contract a Stephen Curry, Klay Thompson, D’Angelo Russell e Draymond. L’ala grande è stato un giocatore chiave in quest’era importante per permettere a Golden State di raggiungere 5 finali NBA consecutive. Inoltre Green è stato eletto difensore dell’anno nel 2017.

Selezionato alla numero 35 nel Draft NBA 2012, Green ha messo a segno 22 triple doppie nel corso della sua carriera con la maglia Warriors. È anche uno dei 3 giocatori nella storia della Lega ad aver raccolto 200 rimbalzi e distribuito 150 assist in una singola postseason.

Insomma, i numeri sono dalla sua parte.

 

LEGGI ANCHE:

Calendario NBA 2019-2020: al via con Lakers-Clippers!

NBA, Golden State Warriors-LA Clippers sarà la prima a San Francisco

Il Pagellone del Mercato NBA 2019: posizioni 18-13

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors