Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum: “Credo di essere stato importante per l’affare Walker”

L’ala classe ’98 ed il neo giocatore dei Celtics hanno il compito di riportare la franchigia ai massimi vertici della lega

Il giocatore più importante messo sotto contratto dai Boston Celtics è stato sicuramente Kemba Walker. La point guard, selezionata con la nona scelta al Draft 2011, è reduce da 8 stagioni con gli Charlotte Hornets. Nell’ultimo anno con la franchigia di Michael Jordan ha disputato 82 partite registrando una media di 25.6 punti, 4.4 rimbalzi e 5.9 assist.

Walker è un ambasciatore del brand Jordan, così come lo è Jayson Tatum; i due hanno preso parte ad un evento tenutosi a Parigi durante la Fashion Week, poco prima della free agency. E Tatum è riuscito a portare a termine la sua missione, ovvero quella di convincere Walker a trasferirsi a Boston. Queste le parole dell’ala numero 0 a Tim Bontemps di ESPN:

“Credo di aver ricoperto un ruolo importante in questo affare. Ero con lui a Parigi, ma non gli ho mai detto di venire a Boston. Gli ho soltanto detto che mi avrebbe fatto piacere vederlo con noi. Ovviamente, chiunque deve fare ciò che è meglio per sé, ed io sono contento per lui.”

Queste invece, sono le parole di Walker:

“Mi piace stare con ragazzi dotati di grande carattere e di grande senso del lavoro. E questa era la sensazione che provavo stando intorno a Tatum. Quando abbiamo lasciato Parigi ho preso la mia decisione, e gran parte l’ho presa grazie a lui. Abbiamo parlato della città, dei tifosi, dell’atmosfera, di coach Stevens, dei giocatori e di altre cose simili. Però, mai una volta mi ha detto esplicitamente di venire a Boston.”

LEGGI ANCHE:

NBA, Carmelo Anthony: “Non ho mai pensato all’addio”

NBA, Golden State Warriors-LA Clippers sarà la prima a San Francisco

NBA, svelato il programma del Christmas Day NBA 2019

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics