Seguici su

L.A. Lakers

NBA, la Nike non autorizza il cambio di numero per LeBron James

Il rifiuto è dovuto a motivi economici

Nonostante  i ripetuti annunci delle scorse settimane che figuravano Anthony Davis vestire la numero 23, il gesto amichevole di LeBron James per il suo nuovo compagno di squadra verrà quasi certamente posticipato.

La superstar dei Los Angeles Lakers infatti indosserà il suo storico numero per un’altra stagione.

Alla luce di tale scelta ci sarebbero le ragioni economiche fatte valere dalla Nike, in controtendenza rispetto alle volontà dei due giocatori.

LeBron James infatti avrebbe voluto dare il numero 23 ad Anthony Davis, ma sarebbe risultato complicato compiere una modifica dei numeri dopo il 15 marzo, ultimo giorno utile fissato dalla NBA per cambiare i numeri di maglia.

Tuttavia, la lega si era considerata disponibile ad uno strappo alla regola e consentire la mossa, ma solo con l’approvazione della Nike, sponsor e distributore del vestiario NBA, che però si è rifiutata di autorizzare.

Il grande marchio sportivo infatti si sarebbe opposto alla richiesta di LeBron James di passare al numero 6 a causa delle conseguenze economiche che avrebbero inficiato gli utili l’azienda, che sarebbe stata costretta ad assorbire l’attuale inventario di maglie numero 23 di James.

Anthony Davis ha indossato il numero 23 fin dal suo primo giorno nella lega nel lontano 2012 con i New Orleans Pelicans, e probabilmente virerà sul numero 3.

LeBron James ha indossato il numero 23 per la maggior parte della sua carriera.

il giocatore ha indossato la 6 nel corso del suo quadriennio nella South Beach con i Miami Heat, in quanto la sua maglia preferita era già stata ritirata dalla squadra.

 

Leggi anche:

NBA, Stephen Curry carica Golden State: “Tutti vogliono una nuova sfida”

NBA, Al Horford si presenta ai 76ers: “Sorpreso dall’interesse nei miei confronti”

Le reazioni dei giocatori NBA allo scambio Westbrook-Chris Paul

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers