Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Cousins cambia numero di maglia

Il centro dei Lakers passa dal numero 0, che ha vestito nelle ultime tre stagioni, al 15

Nei primissimi giorni di free agency, si vociferava di un DeMarcus Cousins privo di offerte. I Los Angeles Lakers sono intervenuti in suo soccorso, dandogli una nuova chance. Per i losangelini è sicuramente una scommessa, dato l’ultimo anno piuttosto anonimo anche a causa degli infortuni, e sperano di rivitalizzare un giocatore che a Sacramento aveva dimostrato di poter diventare uno dei più grandi del nuovo millennio.

Cousins ha voglia di voltare pagina, di rilanciarsi, di dimostrare che il giocatore spaziale che è in lui non è stato inghiottito dagli inferi. Per questo motivo ha scelto il progetto ambizioso dei Lakers e, sicuramente, anche la presenza di LeBron James avrà influito sulla sua scelta. Il centro classe ’90 ha voluto mandare un messaggio di cambiamento forte e chiaro anche attraverso la scelta di un nuovo numero. Infatti, Cousins torna nuovamente al suo vecchio 15, come dichiarato con un semplice post su Twitter.

L’ex Warriors lascia il numero 0, che lo ha accompagnato nelle ultime 3 stagioni, per tornare al numero con cui si è reso grande durante le 7 stagioni a Sacramento. Per molti sarà un cambiamento irrilevante, ma forse Cousins spera davvero che il #15 lo trasformerà nuovamente nel giocatore che ha registrato questa media nell’ultima stagione in cui lo ha indossato: 27.8 punti, 10.6 rimbalzi e 4.8 assist.

Dopo un anno e mezzo dall’infortunio al tendine d’Achille, DeMarcus Cousins tornerà a giocare a livelli disarmanti?

LEGGI ANCHE:

Mercato NBA 2019: tutte le trattative chiuse

Mercato NBA: interesse reciproco tra Westbrook e i Miami Heat

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers