Seguici su

Brooklyn Nets

Mercato NBA, i Nets trovano il sostituto di Dudley: in arrivo Wilson Chandler

Continua a convincere il progetto di Brooklyn

I Brooklyn Nets si confermano una delle squadre più attive sul mercato in questa Free Agency e annunciano l’ennesimo colpo: contratto da 1 anno da $2.6 milioni per Wilson Chandler, preso per sostituire il partente Jared Dudley.

Chandler si va ad aggiungere quindi ai nuovi arrivati Kyrie Irving, Kevin Durant, DeAndre Jordan e Garrett Temple ma c’è la sensazione che la dirigenza non abbia ancora finito di muoversi sul mercato.

La perdita di un uomo fondamentale nello spogliatoio come Dudley si farà sicuramente sentire durante la stagione, ma Coach Kenny Atkinson trova in Chandler un comprimario di primissimo livello: nella scorsa stagione l’ex Clippers ha viaggiato con una media di 6.0 punti, 4.2 rimbalzi e 1.6 assist mentre ha tirato con il 41.8 percento dal campo, il 37.3 percento da oltre l’arco e il 72.0 percento dalla linea di tiro libero. Il 32enne nativo del Michigan ha una media di 12.9 punti, 5.3 rimbalzi e 1.8 assist in 641 partite NBA con i New York Knicks, Denver Nuggets, Sixers e Clippers.

I Brooklyn Nets stanno costruendo una squadra solida ma soprattutto funzionale, con tanti giocatori capaci di dare un grande contributo alla squadra. Irving è uno dei playmaker migliori della lega, Jordan e Jarrett Allen sono ottimi centri, Temple e Chandler porteranno difesa e tiro da 3 mentre Caris LeVert, Spencer Dinwiddie e Joe Harris avranno il compito di confermare quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione.

L’hype è sicuramente alle stelle in quel di Brooklyn.

Leggi anche:

NBA, Il controverso acquisto di D’Angelo Russell

Mercato NBA, I Los Angeles Clippers ingaggiano Rodney McGruder

Mercato NBA, Jared Dudley approda ai Los Angeles Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets