Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Jimmy Butler a Miami all’interno di una sign & trade a 4 squadre

Ottima operazione anche per Philadelphia che in questo modo non perde il giocatore a zero

Quando ormai la prima nottata di free agency sembrava essersi stabilizzata, ecco un’altra bomb che ha scosso il mercato NBA: infatti Jimmy Butler è finito ai Miami Heat attraverso una sign and trade che ha visto coinvolte altre 3 squadre, i Philadelphia 76ers, Portlan Trail Blazers e Los Angeles Clippers.

Butler lascia quindi i Sixers dopo meno di una stagione per accasarsi in Florida dove firmerà un contratto quadriennale da $142 milioni con la franchigia di Pat Riley. Le due parti erano state molto vicine anche all’inizio della scorsa stagione, quando i problemi fra il prodotto di Marquette e i Minnesota Timberwolves erano diventato insostenibili, senza che però le squadre fossero riuscite a trovare un accordo.

Per assorbire il contratto dell’ex Chicago Bulls, i Miami Heat hanno coinvolto 3 squadre, spedendo ai Philadelphia 76ers Josh Richardson, uno dei migliori per Eric Spoelstra nella scorsa stagione (16.6 punti di media con il 36% da tre punti, un ottima controparte per i Sixers), mentre ai Portland Trail Blazers arriverà Whiteside e il suo contratto pesantissimo in cambio di Leonard che va in Florida.

Inizialmente sembrava dovesse essere coinvolta anche Dallas, con l’arrivo in Texas di Goran Dragic, andando a formare una coppia romantica con Luka Doncic, ma poi la stessa franchigia ha preferito non farsi carico di un contratto pesante come quello della point guard slovena.

I Clippers invece con questa mossa ricevono Moe Harkless e una scelta al primo giro del Draft NBA.

Inoltre per far quadrare i conti i Miami Heat dovranno anche stretchare il contratto di Ryan Anderson che chiamerà 21 milioni per la prossima stagione.

Una mossa importante per i Miami Heat, il cui mercato potrebbe non essere finito visto un roster con diverse lacune dopo questa operazione, che hanno deciso di puntare su Butler e sulla sua leadership, sacrificando due pedine importanti della propria squadre nelle ultime stagione. la parola ora passerà al campo.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Al Horford sceglie i Philadelphia 76ers

Mercato NBA, Nicolò Melli firma per i New Orleans Pelicans!

Mercato NBA, I Lakers valutano anche Beverley e Seth Curry

Mercato NBA: Kevin Durant è dei Brooklyn Nets

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024