Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, T’Wolves alla ricerca di un acquirente per Andrew Wiggins

Il giocatore canadese sembra ormai arrivato alla fine del suo rapporto con la squadra che lo scelse nel 2014

I Minnesota Timberwolves, dopo essere tornati ai Playoff dai tempi di Kevin Garnett, vengono da una stagione altamente deludente dove, con la partenza di Jimmy Butler si è avverato ciò che il giocatore ora ai Sixers aveva predetto e cioè le due stelle o presunte tali della franchigia non sono state in grado di portare la squadra nuovamente alla post-season. Se da una parte Karl Anthony Towns è il giocatore con maggiore talento su cui la franchigia sembra decisa a voler costruire il proprio futuro, diversa la posizione di Andrew Wiggins che nelle ultime due stagioni ha vissuto una regressione tecnica e di durezza mentale sopratutto che neanche il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Ryan Saunders, è riuscito a migliorare.

Il giocatore canadese, che ha appena fatto sapere di voler partecipare ai Mondiali di quest’estate con la propria nazionale, entrerà nel secondo anno del maxi contratto da $148 milioni per 5 anni e sembra ormai molto chiaro che i T’Wolves stiano cercando in ogni modo di trovare una franchigia desiderosa o disponibile a trattare per il prodotto dei Kansas Jayhawks. Ovviamente viste le cifre del contratto che impegnerà Wiggins per le prossime 4 stagioni, trovare un acquirente e un’offerta soddisfacente per non perdere il giocatore “a zero” sarà tutt’altro che facile.

Il nativo di Toronto ha chiuso l’ultima stagione a 18 punti di media, 4.4 rimbalzi. 2.5 assist e solo il 41% dal campo (e 69% ai liberi) con una selezioni di tiro che va spesso contro quelli che sono i principi della squadra e della NBA moderna.

 

Leggi anche:

Panico a Toronto: avvertiti spari durante la parata per il titolo NBA

NBA, un mare di persone scende in strada per omaggiare i Toronto Raptors

NBA, Darius Garland: “Sono la miglior guardia del Draft”

Le dieci giocate più emozionanti dei Playoff NBA 2019

Mercato NBA, Jazz in pressing su Mike Conley

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024