Seguici su

Toronto Raptors

NBA, la dirigenza dei Raptors ammette: “ La trade per portare Leonard a Toronto aveva rischi altissimi”

La mossa si è rivelata vincente

Come la maggior parte dei fan NBA, un consulente dei Toronto Raptors sapeva che la trade per portare Kawhi Leonard in Canada aveva rischi altissimi considerando che l’ex Spurs aveva saltato sostanzialmente tutta la stagione 2017-2018.

Wayne Embry (ex giocatore e dirigente NBA) è uno dei consulenti che tratta le trade per i Raptors,e ha rivelato come filtrasse perplessità sulla questione Leonard: dopo la rottura totale con gli Spurs, molte squadre si fecero avanti per convincere l’ MVP delle Finali 2014, ma Leonard sembrava intenzionato ad andare a giocare a Los Angeles, la sua città natale. Embry a quel punto decise di fare un tentativo:

“Durante l’estate ci è capitata l’occasione di prendere Kawhi Leonard” dice Embry. “Ne abbiamo parlato molto, avremmo dovuto rinunciare a una delle nostre stelle per arrivare a lui. Sapevamo di correre un rischio enorme.”

Embry ha aggiunto che il GM dei Raptors Masai Ujiri ha avuto un ruolo fondamentale nella riuscita di questa trade, fiducioso che Leonard fosse ancora uno dei migliori giocatori del campionato.

“Masai credeva che Kawhi fosse uno dei primi cinque giocatori della NBA quando era in salute”, ha detto Embry. “Sapevamo che molti avrebbero criticato la nostra scelta, ma sapevamo anche che avremmo avuto la possibilità di fare qualcosa di speciale. Così dopo aver parlato a lungo abbiamo detto: “Facciamolo”. Masai ha avuto davvero coraggio “

Come si dice, il resto è storia. Non si sa ancora se Kawhi Leonard firmerà un contratto a lungo termine con i Raptors. Ma nel suo primo anno in Canada è riuscite a portare Toronto per la prima volta alle finali NBA. E ora sono solo ad una partita di distanza dalla vittoria del titolo.

Leggi anche:

NBA, le parole dei protagonisti in vista di Gara 5

NBA Finals, Kyle Lowry verso gara-5: “Non abbiamo ancora fatto nulla”

NBA Finals, Kevin Durant è questionable per gara-5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Toronto Raptors