Seguici su

NBA Finals

NBA Finals, Kyle Lowry verso gara-5: “Non abbiamo ancora fatto nulla”

Kyle Lowry, playmaker dei Toronto Raptors, parla delle sensazioni verso gara-5 che potrebbe regalare il titolo NBA alla franchigia canadese

“Non abbiamo fatto niente”. Lo ribadisce ancora una volta. Il mantra è questo per i Toronto Raptors che stanotte si giocheranno gara-5 delle NBA Finals 2019 tra le mura amiche. Se dovesse arrivare una vittoria, allora sarebbe titolo per la prima volta storia per la squadra canadese. L’entusiasmo in città è davvero a livelli estremi, tranne per Kyle Lowry. Il playmaker dei Raptors non vuole sentire voci di festeggiamenti prima di non aver effettivamente finito il lavoro:

“Non abbiamo ancora fatto nulla. Conta solo vincere e vince chi arriva prima a 4. Per farlo abbiamo bisogno di un altro successo e non contro una squadra qualsiasi ma contro i campioni NBA in carica, che giocheranno con il coltello tra i denti. Per noi è stato così fin dal primo giorno di training camp. Nessuno faceva trash talking, fin dal primo giorno l’atteggiamento è stato testa bassa e lavorare. Resta lo stesso anche oggi.Un atteggiamento che ho migliorato nel corso degli anni ma che è sempre stato mio e che oggi per me significa svegliarmi ogni mattina contento di potermi godere un nuovo giorno: il mio lavoro è fare la cosa che amo — giocare a basket — sto bene fisicamente, i miei bambini stanno bene, la mia famiglia è in salute. C’è molto di cui devo essere grato.”

Poi a un ragazzino invitato alla conferenza stampa che gli chiede come ci si senta ad essere un idolo dei canadesi, lui risponde così:

“Non so neppure cosa rispondere, so solo che ero un bambino come te una volta, e ora che mi ritrovo in questo ruolo sento l’obbligo di comportarmi nel miglior modo possibile, fissandomi standard altissimi, senza per questo rinunciare a divertirmi e a godermi una vita da privilegiato”.

Ci siamo, gara-5 è dietro l’angolo.

 

LEGGI ANCHE:

NBA Finals, Kevin Durant torna ad allenarsi in vista di Gara-5

NBA, Javale McGee spera di rimanere ai Lakers

Straight Outta Compton! I 10 giocatori NBA venuti dal ghetto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Finals