Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA, Giannis Antetokounmpo: “Voglio che tutti i nostri free agent tornino ai Bucks”

Il greco, scottato dalla recente eliminazione ad un passo dalle NBA Finals, ha espressamente richiesto alla franchigia di mantenere tutti i free agent dei Bucks

Un viaggio davvero incredibile quello dei Milwaukee Bucks durante tutta l’attuale stagione. Dalle 60 vittorie in regular season fino alle Finali di Conference con un rammarico, però, che pesa tanto: l’essere stati sul 2-0 ad un passo dalle NBA Finals per lottare al titolo. L’emblema della delusione è la conferenza stampa dopo gara-6 di Giannis Antetokounmpo abbandonata anzitempo per sbollire il tutto privatamente. I vincenti passano anche da grandi difficoltà. La squadra costruita dalla franchigia del Wisconsin, come ammesso a più riprese da coach Budenholzer, è qualcosa di speciale. Si è formato un gruppo, un ciclo che potrebbe regalarsi nel prossimo futuro qualche soddisfazione. Milwaukee però deve riconfermare i propri free agent così come “consigliato” dallo stesso Antetokounmpo:

“Voglio che tornino tutti. Abbiamo una squadra davvero incredibile. Giocatori altruisti che giocano a basket nel modo giusto. Sono dei vincenti. Abbiamo costruito una buona cultura di squadra e, per essere educato, negli anni precedenti non avevamo tutto questo. Ovviamente, voglio che tutti tornino, lo farò sapere ai miei compagni di squadra.”

Un messaggio chiaro alla dirigenza per accontentare il greco e tranquillizzare le voci di mercato che lo danno come scontento e pronto a partire nella prossima free agency a sua disposizione. Questa la situazione in casa Bucks per il 2019/2020:

GUARANTEED CONTRACTS FOR 2019/20

Giannis Antetokounmpo: $25,842,697

Eric Bledsoe: $15,625,000

Tony Snell: $11,392,857

Ersan Ilyasova: $7,000,000

DJ Wilson: $2,961,120

Donte DiVincenzo: $2,909,640

 

NON-GUARANTEED CONTRACTS FOR 2019/20

George Hill: $18,000,000

Contract guaranteed for $1,000,000

Pat Connaughton: $1,723,050

Sterling Brown: $1,618,520

 

FREE AGENTS

Khris Middleton: Player Option

Malcolm Brogdon: Restricted

Nikola Mirotic

Brook Lopez

Tim Frazier

Pau Gasol

 

LEGGI ANCHE:

NBA, L’esultanza dei tifosi dei Toronto Raptors

Le 6 squadre mai arrivate alle NBA Finals

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks