Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Andre Iguodala pronto per le Finals: “Sono vecchio e stanco, ma mi divertirò”

L’ala dei Golden State Warriors è pronto ad essere l’uomo decisivo anche in queste Finals NBA

Come ogni anno l’uomo in più per i Golden State Warriors si chiama Andre Iguodala. L’ala 35enne, ai Playoff NBA, si trasforma ed eleva il suo gioco per il solito obiettivo comune: il titolo. Quest’anno Iguodala sta viaggiando a 10.1 punti di media, molto vicino ai 10.4 punti (e 52.2 % dal campo) di quando vinse l’MVP delle Finals nel 2015.

“Sembro giovane, ma sono vecchio. In questa stagione non ho potuto dosare le forze come in passato, ho giocato tanti minuti, minuti importanti in partite importanti. Sono finora riuscito a gestirmi bene. Sono state cinque stagioni qui agli Warriors veramente lunghe. Soprattutto quest’ultima, a volte è stato davvero difficile farmi trovare pronto… in ogni caso la mia carriera è quasi terminata, quindi arrivati a questo punto non importa molto. Se mi ritirerò nel 2020? Non lo so, magari potrei firmare un contratto annuale dopo. Ci penserò quando sarà il momento”

“Sento di aver avuto comunque una buona annata. Ho giocato di più quest’anno. Spero di poter continuare a fare il mio lavoro il più a lungo possibile. Questo è quello che voglio. Credo in me stesso e posso fare ogni cosa. Come ho preso il fatto di essere decisivo dalla panchina? Ho sempre pensato che l’etica pagasse. E tutto sembra sia andato bene. Il segreto è che mi sono circondato di persone intelligenti. Sono cresciuto anno dopo anno e sono contenuto così.”

Come sarà la sfida contro i Toronto Raptors?

“Abbiamo una serie difficile da giocare. Ma ci divertiremo e mi divertirò.”

 

LEGGI ANCHE:

Le 6 squadre mai arrivate alle NBA Finals

NBA, Le reazioni dei giocatori dei Raptors dopo la vittoria contro Milwaukee

NBA, Kawhi Leonard e le sue parole dopo l’approdo di Toronto in Finale

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors