Seguici su

Curiosità

Le 6 squadre mai arrivate alle NBA Finals

Lontane dalla gloria, lontane da quella serie di partite che decide una stagione. Alcune franchigie hanno ignorato e continuano ad ignorare l’emozione delle NBA Finals. Perché? Semplicemente, non vi hanno mai partecipato.

Precedente1 di 6

Ci sono squadre che di titoli ne hanno vinti tanti, tantissimi. Altre sono arrivate poche volte fino in fondo, ma sono riuscite a capitalizzare le poche chances. Altre ancora hanno assaporato le Finals, ma possono raccontare solo di avervi partecipato, senza mai poter dire di aver vinto.

Vi sono poi quelle franchigie che di Finals non hanno mai sentito parlare. Nessuna partecipazione, nessun tentativo di arrivare alla gloria eterna. Ieri notte i Toronto Raptors sono usciti da questa speciale classifica, con un Kawhi Leonard straordinario. E le altre squadre chi sono? Scopriamole insieme senza dimenticare che, prima o poi, tutti hanno una possibilità.

 

6. New Orleans Pelicans (dal 2003)

Da quando i “calabroni” hanno abbandonato New Orleans, lasciando in Louisiana i “pellicani”, Davis e compagni hanno visto i playoffs solo in un’occasione (nei quattro anni di esistenza nella lega), rimediando tra l’altro un roboante 4-0. Eppure i progetti della franchigia sembravano ben chiari: il sacrificio di scelte e del rookie Buddy Hield per arrivare all’acquisizione di DeMarcus Cousins somigliava ad una chiara mossa per tentare l’assalto alla postseason e ad un ruolo di rilievo ai playoffs. Tentativo fallito e ricostruzione in atto con Anthony Davis che vuole abbandonare la barca, mentre Zion Williamson dovrebbe approdarvi.

Credits: Derick E. Hingle-USA TODAY Sports

Credits: Derick E. Hingle-USA TODAY Sports

Precedente1 di 6
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità