Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Isiah Thomas: “Lebron James dovrebbe essere allenato da un coach Hall of Famer”

L’ex leggenda dei Pistons ha parlato durante il programma televisivo “First Things First”

Quando si parla di Lebron James non si può non pensare ad un giocatore che domina e ha dominato la NBA per tanti anni. La brutta stagione giocata con i Lakers ha generato molte critiche nei suoi confronti e non vederlo giocare ai playoff è stato duro colpo per tutti gli appassionati di basket.

I Lakers, in seguito alla brutta annata gialloviola, hanno deciso di licenziare Luke Walton e affidare per la prossima stagione la panchina al duo Vogel-Kidd. Ma sarà la scelta giusta?

L’ex stella dei Pistons, Isiah Thomas, ha voluto dire la sua:

“Credo che questo sia il punto dove l’NBA abbia sempre fallito con LeBron James: in ogni squadra in cui è andato, si è sempre trovato un coach al primo anno o qualcuno incompatibile con Lebron. James non ha mai provato e probabilmente mai proverà cosa si prova ad essere allenati da un coach Hall of Famer “

Nei suoi 16 anni di carriera, Lebron ha avuto 7 coach, tralasciando Vogel: Luke Walton, Tyronn Lue, David Blatt, Erik Spoelstra, Mike Brown, Paul Silas e Brendan Malone. Tra questi, solo Spoelstra e Lue lo hanno aiutato a vincere un campionato, mentre Brown e Blatt lo hanno aiutato a raggiungere le finali NBA.

È difficile trovarsi d’accordo con le dichiarazioni di Thomas, ma un fondo di verità c’è. Lebron ha sempre avuto la tendenza a “controllare” tutta la squadra, assumendo alcune volte il ruolo di allenatore o addirittura GM. Non è mai stato allenato da coach di primissimo livello come per esempio lo sono stati Jordan e Kobe, entrambi allenati da Phil Jackson.

L’idea di vedere Lebron James allenato da un coach del calibro di Gregg Popovich o Doc Rivers è sicuramente interessante, ma non è detto che si possa rivelare anche vincente.

 

Leggi anche:

NBA, Budenholzer contro Drake: “Non c’è posto per i fan sul parquet”

I giocatori più pagati durante la stagione NBA 2018-2019

NBA: svelati i due All-Defensive teams

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers