Seguici su

Curiosità

NBA Crossover Milano: cosa ci sarà durante l’evento dal 31 maggio al 2 giugno

Si avvicina l’evento dedicato alla Lega: ecco dove si svolgerà, chi sarà presente e le attività che troverete dal 31 maggio al 2 giugno

nba crossover

La NBA ospiterà di nuovo l’NBA Crossover a Milano dal 31 maggio al 2 giugno. La mostra culturale dedicata alla “contaminazione” dell’NBA nei diversi ambiti della cultura popolare si svolgerà in Zona Tortona, ingresso gratuito, e vedrà la straordinaria partecipazione della guardia dei Sacramento Kings, Buddy Hield. L’NBA Crossover immergerà ancora una volta i fan nel mondo dell’NBA grazie ad esibizioni interattive, accompagnando i visitatori in un viaggio culturale incentrato su come la musica, la moda, l’arte e l’intrattenimento abbiano plasmato ed influenzato l’NBA, le sue squadre ed i suoi giocatori.

I fan avranno l’opportunità unica di entrare in contatto con la lega più famosa al mondo, attraverso attivazioni, esperienze di realtà virtuale, esposizione di cimeli, foto ricordo con il Larry O’Brien Trophy e stimolanti speaking panel con relatori locali.

L’NBA Crossover è in partnership con Foot Locker, UBI Banca, Tissot, Gatorade, Sky Sport e Radio 105.

Foot Locker ospiterà un barbiere dove i visitatori potranno rinfrescare il proprio taglio. Inoltre, mostrerà l’influenza della cultura del basket nella moda con un muro di sneaker ispirate all’NBA, con grandi classici e pezzi contemporanei.

UBI Banca sarà presente all’NBA Crossover con la mostra fotografica “Beli is Pop” dedicata a Marco Belinelli (San Antonio Spurs). Attraverso un allestimento che richiama lo stile dei playground americani e gli scatti esclusivi realizzati per UBI Banca dal fotografo NBA Matteo Marchi, la mostra racconterà non solo la sua immagine come giocatore ma anche il suo stile fuori dal campo. Nel pomeriggio di sabato 1 giugno, Belinelli sarà ospite presso lo stand di UBI Banca per foto e autografi.

Lo spazio Tissot sarà ispirato all’iconico campetto da basket dell’immaginario americano: graffiti, reti e asfalto sono gli elementi principali che caratterizzeranno il campetto Tissot, dando la possibilità di immergersi a pieno nell’esperienza urban Tissot. Inoltre nello spazio Tissot, ci sarà una live performance dall’anima street art.

Gatorade scenderà in campo dando a tutti la possibilità di mettersi alla prova in un’entusiasmante sfida. Quattro i livelli di difficoltà previsti presso il corner dedicato, in cui verrà ricreato un originale campo da basket: un piccolo bicchiere, un cestino, il canestro ed infine l’iconico gallon cooler Gatorade. In palio esclusivi gadget Gatorade.

Sky Sport sarà presente all’NBA Crossover di Milano per interviste e curiosità. E su Sky Sport NBA in questo periodo è tempo di Finals per la conquista dell’Anello, con tutte le partite per il titolo in diretta esclusiva e diverse repliche il giorno dopo.

Radio 105, radio ufficiale di NBA, scalderà l’atmosfera con una playlist creata per l’occasione e due dj set. Nel corso del fine settimana Dario Spada intervisterà sul palco la star Nba Buddy Hield e modererà alcuni dei panel previsti e sabato pomeriggio Moko presenterà una accesa rap battle con due artisti che rappresentano il meglio della scena rap: Ensi e Nerone si sfideranno a colpi di freestyle.

L’NBA Crossover sarà in Via Novi 5 a Milano e sarà aperta dalle 12 alle 20 di venerdì 31 maggio e di sabato 1 giugno; e dalle 12 alle 18 di domenica 2 giugno.

 

LEGGI ANCHE:

I giocatori più pagati durante la stagione NBA 2018-2019

Dieci storie per 10 soprannomi delle Star NBA

Le 10 paia di mani dell’NBA (forse) più grandi delle vostre scarpe

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità