Seguici su

NBA Finals

NBA, Giannis, George e Harden finalisti per il titolo di MVP

Antetokounmpo e George si contenderanno anche il premio per il giocatore difensivo più forte dell’anno

Ci siamo, i finalisti che si contenderanno il premio di MVP della regular season sono stati scelti. Il primo è Giannis Antetokounmpo, l’unico dei tre finalisti a giocarsi ancora la vittoria dell’anello. I Bucks, avanti 2-0 nella finale di Conference contro i Raptors, sono stati letteralmente trascinati dal greco nel corso della stagione, terminata al primo posto della Eastern Conference con 60 vittorie e solo 22 sconfitte. La stagione di Antetokounmpo è strabiliante: terzo posto della classifica marcatori della regular season, proprio dietro agli altri due finalisti, con una media di 27.7 punti; sesto posto in classifica rimbalzi con una media di 12.5 per partita; dodicesimo posto nella classifica blocchi.

Paul George, ala piccola dei Thunder, è stato nominato All Star per la sesta volta nella sua carriera ed ha concluso la stagione con una media di 28 punti. È anche al primo posto nella classifica regular season delle palle rubate, con una media di 2.2 a partita.

James Harden, vincitore del titolo MVP della scorsa stagione, si è aggiudicato il primo posto nella classifica marcatori con una media di 36.1 punti a partita. Un primato degno di farlo entrare, insieme a Wilt Chamberlain, Micheal Jordan e Elgin Baylor, tra gli unici giocatori ad aver superato i 36 punti di media nel corso della stagione.  Nel corso di questa stagione ha raccolto 78 presenze, guidando i Rockets al quarto posto della Western Conference (53 vittorie e 29 sconfitte).

Antetokounmpo e George sono anche finalisti nel trio a cui sarà assegnato il premio di miglior giocatore difensivo della stagione, insieme al vincitore della scorsa edizione Rudy Gobert, centro degli Utah Jazz. Il vincitore sarà eletto il 24 Giugno.

Per scoprire di più sui finalisti degli altri 5 premi annuali (Rookie, Defensive Player, Most Improved Player, Sixth Man e Coach of the year), leggete qui: NBA Awards 2019: ecco tutti i candidati nominati dalla Lega.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Finals