Seguici su

Curiosità

NBA Playoffs, Enes Kanter chiede consiglio ad Olajuwon per affrontare il Ramadan

Il centro turco, musulmano praticante, ha iniziato il periodo di digiuno conseguente al Ramadan. Per affrontare al meglio i Playoffs, durante il calo fisiologico dovuto al cambiamento di alimentazione, ha chiesto consiglio ad una leggenda NBA, Hakeem Olajuwon.

Il centro turco Enes Kanter, musulmano praticante, ha iniziato il periodo di digiuno conseguente al Ramadan. Durante tutto il mese, dall’alba al tramonto, non potrà mangiare, bere e non potrà assumere medicinali. Problematica che si va ad aggiungere al leggero infortunio alla spalla che lo stà mettendo in difficoltà durante le Semifinali della Western Conference contro Denver.

Per affrontare al meglio i Playoffs, durante il calo fisiologico dovuto al cambiamento di alimentazione, Kanter ha chiesto consiglio ad una leggenda NBA, che condivide il suo stesso credo ed in passato si è trovato nella sua stessa situazione. Hakeem “The Dream” Olajuwon.

“Ho scritto ad Hakeem Olajuwon perché l’ho conosciuto due anni fa e so che ha affrontato la stessa situazione quando nel 1995 ha vinto l’anello e il premio di MVP. Gli ho domandato: ‘Come hai fatto a rispettare il ramadan e a giocare ad un livello così alto durante quegli anni?’. Lui mi ha dato tantissimi consigli, sia in termini di alimentazione che rispetto all’orario della sveglia, ad esempio alle 4 di mattina, quanta acqua bere e tanti altri consigli. Mi porterò a bordocampo del pane con burro d’arachidi e qualche sandwich: li mangerò durante i timeout”

Leggi anche:
Nenê vicino al ritiro al termine della stagione.
Paul George si opera per un infortunio alla spalla
NBA, anche Westbrook sotto i ferri: operazione al dito della mano sinistra

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità