Seguici su

Phoenix Suns

Mercato NBA: Monty Williams è il nuovo coach dei Suns

L’attuale assistente allenatore dei Sixers ha firmato un accordo di 5 anni

La notizia era nell’aria ma da qualche minuto è ufficiale: Monty Williams è il nuovo coach dei Phoenix Suns. Sarà il 20esimo allenatore nella storia dei Suns e succederà ad Igor Kokoskov, licenziato dopo aver chiuso la sua unica stagione in Arizona con sole 19 vittorie a fronte di 63 sconfitte.

L’ex membro del coaching staff di Team USA alle Olimpiadi del 2016 era il nome preferito dal front office di Phoenix visto che aveva già avuto rapporti lavorativi sia il GM James Jones che il neo Vice Presidente della squadra Jeff Bower. È stato infatti allenatore del primo nella stagione 2007-2008 a Portland ed è stato assunto dal secondo come coach dei New Orleans Pelicans, nel 2010.

A dare il benvenuto ufficiale a Williams nella famiglia Suns, è stato proprio il GM Jones:

“Sono entusiasta di accogliere Monty Williams nella nostra famiglia. Il suo ingaggio porta una ricca esperienza di basket NBA visto che è stato allenatore ma anche giocatore. Inoltre è un personaggio di altissimo livello che saprà infondere saggezza e impartire lezioni di vita al nostro spogliatoio. Monty è molto rispettato per il suo pedigree da allenatore ma anche per l’impegno che da sempre mette per la comunità: è la persona ideale per guidare la nostra squadra nel futuro” 

Williams, come riportato da Shams Charania di The Athletics, ha firmato un contratto di 5 anni con la franchigia dell’Arizona e la sua presentazione ufficiale si terrà una volta terminati i playoff dei Philadelphia 76ers.

Leggi anche:

NBA, Gersson Rosas è il nuovo President of Basketball Operations dei Twolves

NBA, Kevin Pritchard sulla Free Agency dei Pacers: “Faremo le cose in grande”

La Mostra “NBA Crossover” torna a Milano tra il 31 Maggio e il 2 Giugno

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns