Seguici su

NBA Playoff

News NBA, Green e Nene verso la grazia

Secondo Brian Windhorst, giornalista dell’ESPN, la NBA annullerà il fallo tecnico assegnato ai due giocatori a causa della baruffa di gara-2

La notizia arriva da Twitter e a firmare il post è stato Brian Windhorst. Secondo il giornalista dell’ESPN, la NBA annullerà le sanzioni assegnate a Draymond Green, ala grande dei Golden State Warriors, e a Nene Hilario, centro dei Rockets. I due giocatori si sono beccati la punizione allo scadere del terzo quarto dopo un “petto contro petto”, dovuto alla conquista di un rimbalzo, a cui l’arbitro Ed Malloy ha immediatamente provveduto separando i due giganti.

Questa revoca consente a Draymond Green di ritornare a 3 falli tecnici (come il suo compagno Durant), raccolti nel corso di otto partite disputate nei playoff (6 contro i Clippers e le attuali due contro i Rockets), e quindi di tirare un sospiro di sollievo. Infatti il regolamento prevede che al raggiungimento di sette falli tecnici nel corso della postseason si riceva un turno di squalifica, e dopo questo un turno di stop ogni altri due technicals. Un giocatore aggressivo come il numero 23 dei Warrios, con 4 falli, avrebbe dovuto sicuramente stare più attento.

Green ha concluso gara-2 mettendo a segno 15 punti, 12 rimbalzi e 7 assist nei 39 minuti giocati all’Oracle Arena.

LEGGI ANCHE:

NBA, Draymond Green rasserena il clima dopo gara-2

Mercato NBA: Dallas punta su Kemba Walker e Khris Middleton

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff