Seguici su

Curiosità

Le foto che hanno fatto la storia della NBA

Tredici nuovi possibili sfondi per il vostro smartphone

10. The Jumpman

Credits to wikipedia.com

 

Anno dello scatto: 1985

Evento/occasione dello scatto: Nike immortala Michael Jordan in quello che diventerà uno dei loghi più famosi dell’industria americana

The Jumpman è, insieme allo Swoosh della Nike o alla “mela” della Apple, sicuramente uno dei loghi più riconoscibili dell’industria americana. La sua storia inizia nel 1984, quando Michael Jordan fece parte della spedizione olimpica ai giochi di Los Angeles: proprio in occasione della manifestazione lo scatto originale di Jacobus Rentmeester apparve sulla rivista LIFE. Poco tempo dopo, nel 1985, Nike allestì un set fotografico ritraente lo skyline di Chicago, e Jordan venne immortalato nella posa che poi divenne il marchio che oggi conosciamo – e che ricorda molto lo scatto originale di Rentmeester, il quale ha poi intentato causa ai diretti interessati.

Non tutti sanno poi che, per ottenere questo risultato, per lo scatto Jordan non dovette eseguire una schiacciata, come potrebbe sembrare, bensì un semplice salto a gambe divaricate tipico della danza, chiamato grand jeté.

 

Michael Jordan Air Jordan

Credits to thetrojanhotelandtaproom.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità