Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Nikola Jokic: “Sto cercando di imitare il modo di giocare di Tim Duncan”

Il centro serbo sta migliorando stagione dopo stagione

La stella dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, ha rivelato al Denver Post come stia cercando di diventare il “nuovo Tim Duncan”.

Sia Jokic che Duncan non sono affatto atletici. Sfruttano la loro altezza e i fondamentali del basket per dominare il gioco. Duncan è infatti stato soprannominato The Big Fundamental.

“Duncan è quasi sicuramente una delle 3 migliori ali grandi di sempre. Penso che sia difficile che qualcuno possa superarlo, anche perché ha vinto 5 titoli. È un vincente.”

ha detto Jokic, intervistato da Michael Singer del Denver Post.

“Ho giocato contro di lui nel mio primo anno. Aveva qualche problema fisico in quel periodo e faceva fatica a muoversi, ma mi ha segnato in testa circa 20 facili. Non sono riuscito a marcarlo, non potevo fare nulla. Sapeva lottare per la posizione, usare il perno, creare buoni tiri per i compagni e portare blocchi eccellenti. Solo guardandolo puoi imparare molto da lui.”

Jokic ha avuto una stagione regolare stellare con i Nuggets, che hanno finito al secondo posto nella Western Conference. La media di Jokic è stata di 20,1 punti, 10,8 rimbalzi e 7,3 assist mentre ha tirato con il 51,1% dal campo e il 30,7% dalla linea dei 3 punti.

Jokic si è già affermato come uno dei migliori passatori nella storia della NBA. Ha registrato 56 doppie-doppie e 12 triple-doppie durante la regular season.

Probabilmente Jokic non diventerà mai un’icona come Tim Duncan, ma i fan dei Nuggets sperano almeno che Jokic possa portare titoli a Denver come ha fatto Duncan a San Antonio.

Leggi anche:

Risultati NBA: Antetokounmpo gigante contro i Pistons e i Bucks volano in semifinale! Bene Utah, riaperta la serie con i Rockets

NBA Playoff Preview: Denver Nuggets vs San Antonio Spurs

NBA, Marco Belinelli lancia San Antonio: “Siamo più esperti di Denver”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets