Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Durant: “Free agency? Non parlatene”

Kevin Durant ribadisce dal proprio punto di vista la complessità del rapporto con i media

In questa stagione, i primi segnali di insofferenza nei confronti dei media da parte di Kevin Durant erano arrivati in maniera netta e inequivocabile nel post Trade Deadline. A distanza di qualche mese, la questione sembra essere tornata prepotentemente sul tavolo nella fase calda dei Playoff.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Durant a Logan Murdock di NBC Sports Bay Area:

“I media hanno biosgno di me. Se non fossi tra i free agent tutta questa m***a non si verificherebbe, giusto? Nessuna speculazione su chi sono, i miei problemi mentali, sul mio essere miserabile o non contento della mia vita. Nulla”

RUOLO MEDIATICO

L’aproccio generalmente media friendly da parte della NBA ha fatto le fortune della lega negli anni. Il meccanismo mostra però le prime crepe:

“Il tutto non è cominciato con Uninterrupted o chiunque altro. È partito tutto da The Score, Bleacher Report, House of Highlights e queste piattaforme  che raccolgono storie che arrivano dalle grandi compagnie media come NBC o ESPN. È così facile metterci del vostro perché avete la vostra piattaforma. Dopo un po’ i giocatori stanno cominciando a rendersene conto. Tutti vogliono raccontare la proprie storie, ma i giocatori la stanno raccontando meglio. i tifosi vogliono avere una prospettiva generale sul gioco e prestano ascolto a chiunque sia coinvolto o dica di avere contatti con fonti di qualche tipo. Hanno il punto di vista dei giocatori e quello della mosca in spogliatoio. C’è spazio per entrambi, ciò che faccio non sostituisce il reporting “

Durant, che si trova sotto i riflettori come mai prima d’ora in carriera, chiede rispetto agli addetti ai lavori:

  “Non ho mai vissuto un’esperienza simile prima d’ora, mi è totalmente nuova. Non c’é mai stata così tanta gente che mi abbia avvicinato per chiedermi dove dovrei giocare. Niente di male a riguardo, ma non impazzite quando ne parlo. Non speculate nella vostra testa a proposito di un tema sul quale non mi sono espresso. È un tema caldo ma non dovete parlarne. Allo stesso modo, non dovete dar di matto se non ho voglia di parlarne. Non perdete il senno quando il vostro cervello sta girando ma non riuscite a trovare le risposte giuste. È cattivo giornalismo, non state facendo bene il vostro lavoro.”

Leggi anche:

NBA, Knicks: David Stern difende l’operato di James Dolan

Phoenix Suns a caccia del nuovo coach: ecco i candidati

Risultati NBA: Antetokounmpo gigante contro i Pistons e i Bucks volano in semifinale! Bene Utah, riaperta la serie con i Rockets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors