Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, Milwaukee vince e fa 60. Orlando e Brooklyn tornano ai playoff. I Lakers battono Utah

La sconfitta di Detroit tiene ancora in gioco Miami e Charlotte per l’ottavo posto a Est. Vittoria comoda per Houston su Phoenix. Bene anche New York, San Antonio, OKC, Golden State, Dallas, Portland e NOLA

(47-33) Oklahoma City Thunder 132 – 126 Minnesota Timberwolves (36-44)

Vittoria di importanza capitale per gli Oklahoma City Thunder, che battendo i Minnesota Timberwolves si mantengono mezza partita sopra ai San Antonio Spurs per il settimo posto nella Western Conference.

La partita inizia sul piede giusto per i Thunder, che segnano 5 dei loro primi 6 tiri e si portano subito avanti di 14 nel primo quarto, prima della reazione di Minnesota, che riesce a dimezzare lo svantaggio, chiudendo sul -7 alla prima sirena. A inizio secondo periodo i Wolves infilano un parziale di 12-3 che li porta a pareggiare a quota 46 grazie alla tripla di Anthony Tolliver. I liberi di Karl Anthony Towns valgono anche il vantaggio per Minnesota (60-58), prima che i canestri di Nerlens Noel e Jerami Grant riportino OKC sul +2 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto i Thunder partono di nuovo forte, mandando a bersaglio i primi 6 tiri, ma Minnesota viene tenuta a galla prima da Andrew Wiggins, poi dalle schiacciate di Towns e dalle quattro triple di Dario Saric, che anzi consegnano ai padroni di casa il +6. Negli ultimi 40 secondi della frazione ci pensa Paul George a riportare a contatto i Thunder (97-95) con 8 punti consecutivi. All’inizio del quarto quarto OKC riesce a mettere insieme un’altro parziale da 12-0 (propiziato dai 10 di Dennis Schroeder), che vale il +8 per i Thunder. Minnesota tenta di tornare avanti, ma non riesce mai a scendere sotto al -4 e finisce per uscire sconfitta dalla sfida.

Russell Westbrook festeggia la sua terza stagione consecutiva in tripla doppia di media siglando, manco a dirlo, un’altra tripla doppia da 27 punti, 15 assist e 10 rimbalzi. 27 punti anche per Paul George, mentre Dennis Schroeder ne segna 21 (14 nel quarto quarto). Per Minnesota si distingue come al solito Karl Anthony Towns (35 punti), oltre ad Andrew Wiggins (24) e Dario Saric (23), mentre Tyus Jones sigla una doppia doppia da 10 punti e 13 assist.

(38-42) Charlotte Hornets 104 – 91 Detroit Pistons (39-41)

Gli Charlotte Hornets tengono vive le loro speranze playoff – anche se appese a un sottilissimo filo – battendo i rivali diretti dei Detroit Pistons grazie a una grande prestazione di Kemba Walker.

La partita prende una direzione molto chiara già nel primo quarto, quando Charlotte, magistralmente guidata da Kemba Walker, riesce a prendere un largo vantaggio su Detroit, che invece trova molte difficoltà in attacco. Gli Hornets arrivano all’intervallo lungo sul +18 (60-42), e nel secondo tempo gestiscono il vantaggio accumulato senza rischiare, concedendo a Detroit poco margine per tornare in partita.

Kemba Walker è il fulcro della vittoria: 31 punti (20 nel primo tempo), pur tirando 11/29 dal campo e 7 assist a fronte di una sola palla persa. Della verve dell’All Star approfitta Frank Kaminski, che chiude a 24 punti, mentre Jeremy Lamb contribuisce con i suoi 17. Detroit si aggrappa alla prestazione da 20 punti in uscita dalla panchia di Ish Smith, mentre Blake Griffin segna 16 punti, tirando con un misero 5/18 dal campo. Andre Drummond chiude a 15 punti e 23 rimbalzi, Wayne Ellington a 14 punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA