Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Shaun Livingston pensa al ritiro

La guardia dei Golden State Warriors sembra essere pronta a dire addio definitivamente al basket giocato

Dopo 13 stagioni NBA, la carriera di Shaun Livingston potrebbe essere arrivata alla fine.

“Assolutamente,”

ha detto il numero 34 ad Anthony Slater di The Athletic.

“I segnali ci sono tutti, soprattutto dal punto di vista fisico.”

Livingston infatti ha dovuto saltare 16 partite quest’anno per un problema al ginocchio, realizzando inoltre i minimi in carriera per punti segnati e minuti giocati a sera.

“Onestamente, voglio dire, non sto morendo o cose del genere, ma le mie emozioni in campo non sono più quelle di una volta. Solo se stai bene con te stesso puoi andare in campo e dare tutto quello che hai ai tuoi compagni.

Ora invece, il mio gioco deve essere per forza limitato – come lo è stato negli ultimi due anni – perché non posso più stare in campo troppo a lungo, concentrandomi invece di più sul potenziamento fisico e sulle mie ginocchia.”

Livingston è stato un backup chiave nei tre titoli vinti dai Warriors e la sua carriera è già considerata da tutti un trionfo dopo essere tornato da quel terribile infortunio al ginocchio capitatogli durante la sua terza stagione Nba (2007). Tuttavia, la franchigia della Baia dovrà decidere entro il 30 giugno se garantire pienamente il suo contratto da 7.7$ milioni per il 2019-20, anche se considerati i loro vincoli sulla tassa di lusso sembra cosa poco probabile.

Il 33enne in ogni caso avrebbe interesse per un eventuale ruolo di front office un giorno, anche se avrebbe confessato a Slater di volersi prendere un anno sabbatico dal basket subito dopo il suo ritiro:

“Prima voglio prendermi un anno di pausa. Il basket – come per molti miei colleghi e compagni di squadra – è stata la nostra vita, ma non per questo facile e priva di sacrifici.”

 

Leggi anche:

Dieci carriere NBA durate il tempo di una sigaretta (forse meno)

NBA, infortunio alla caviglia per Devin Booker

Ecco come vengono gestiti i social della NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors