Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Walton fiducioso: “Mi aspetto di essere ancora l’allenatore dei Lakers l’anno prossimo”

Sebbene nelle ultime settimane siano diventate numerosissime, coach Luke Walton non crede alle voci riguardo a nuovi possibili candidati per il ruolo di allenatore dei Los Angeles Lakers

La stagione dei Los Angeles Lakers è stata più dura del previsto, ma coach Luke Walton resta fiducioso riguardo al futuro suo e della franchigia.

Nonostante siano numerosissimi i rumors riguardo a possibili candidati per il suo ruolo in vista della prossima stagione, in un’intervista per Bill Oram di The Athletic, Walton ha spiegato:

“Mi aspetto assolutamente di essere ancora l’allenatore di questa squadra l’anno prossimo… A meno che qualcuno dall’interno non mi dica che questo sta accadendo, le vedo solo come voci esterne. A meno che qualcuno del nostro gruppo non me lo dica, le vedo come tutte le altre cose che abbiamo passato come squadra quest’anno.

Queste sono questioni delle quali non ho il tempo di preoccuparmi. Ho cose più importanti da fare, come far migliorare la squadra e continuare con il mio lavoro.”

Il contratto dell’allenatore prevede un altro anno garantito, ma Marc Stein del New York Times a inizio marzo aveva spiegato come in tanti credano che “Walton verrà quasi sicuramente licenziato alla fine della stagione”.

A smentire tale ipotesi, sembra che Tyronn Lue, per non mancare di rispetto a Walton, gli abbia confessato di non essere stato contattato da alcuni membri dell’organizzazione dei Lakers.

Lo stesso Oram di The Athletic ha poi aggiunto che Magic Johnson, President of basketball operations della squadra di L.A., voglia scegliere in prima persona il coach per la sua franchigia. Era stato, infatti, l’ex general manager dei Lakers Mitch Kupchak nel 2016 ad assumere il 39enne, sotto la sua guida del quale la franchigia ha ottenuto il record di 94-144.

 

Leggi anche:

Risultati NBA, Booker fenomenale ma Phoenix continua a perdere, Golden State batte Memphis, Utah atterra i Lakers

NBA, Jason Kidd: “Non si può rifiutare l’opportunità di diventare il coach dei Lakers”

NBA, Jason Kidd candidato alla panchina dei Lakers se saltasse Luke Walton

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers