Seguici su

Phoenix Suns

NBA, Devin Booker fenomenale segna 59 punti, ma i suoi Suns perdono ancora

Continuano ad impressionare le capacità realizzative di questo ragazzo

In una partita in cui gli Utah Jazz hanno dominato dall’inizio alla fine e che vincono 125 a 92, il protagonista della serata è un giocatore dei Suns, Devin Booker, che aggiunge un’altra incredibile prestazione al suo “ curriculum”.

Appena un giorno dopo l’anniversario della storica notte dove Booker segnò 70 punti contro i Celtics , la giovane stella ha brillato di nuovo con una partita da 59 punti contro i Jazz.

Booker è chiaramente la prima opzione (se non l’unica) offensiva dei Suns ma le capacità realizzative di questo ragazzo sono davvero sorprendenti.

Giusto per citare qualche numero, con questa prestazione Booker continua la sua striscia di 16 partite con almeno 20 punti; tredicesima partita in stagione con almeno 35 punti; unico giocatore dei Suns insieme a Tom Chambers ad aver segnato più di 50 punti almeno 2 volte; record di punti fatto registrare nello Utah ( superato Karl Malone, una vera leggenda da quelle parti).

Dopo la partita Booker ha messo a confronto questa prestazione con quella di 2 anni fa sul campo dei Celtics:

“Sono molto simili,entrambe le squadre hanno un pubblico molto caloroso ed un grande palazzetto. Cerco sempre di giocare al massimo e mi esalto quando sono tutti contro di me”

Anche le statistiche sono impressionanti: Booker ha tirato dal campo con il 55,8% (19-34), con il 62,5% dal tre (5-8) e con il 94,1% dalla linea del tiro libero (16-17). Parlando sempre di percentuali Booker ha segnato il 64% dei punti totali dei Suns, secondo solo a Kobe Bryant nella sua incredibile notte da 81 punti contro i Toronto Raptors.

Nonostante abbia solo 22 anni, è già entrato nella lista dei giocatori che hanno segnato più di 59 punti almeno 2 volte : gli altri sono Wilt Chamberlain, Elgin Baylor, Michael Jordan, Kobe Bryant e James Harden.

Il futuro di questo ragazzo è sicuramente radioso e vederlo competere ad alti livelli potrebbe essere davvero entusiasmante. Peccato però che i Suns non siano una squadra già pronta per competere e la voglia di vincere di Booker potrebbe spingerlo lontano da Phoenix.

Leggi anche:

Risultati NBA, Portland vince dopo due overtime ma perde Nurkic. Phoenix: Booker non basta. Bene Orlando, OKC cade a Memphis

Nba, Devin Booker commenta la sua esclusione dall’All Star Game

Booker: “Vorrei costruire un superteam”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Phoenix Suns