Seguici su

Boston Celtics

NBA, coach Stevens “deluso” da Marcus Smart

Coach Brad Stevens ha spiegato di essere deluso per il comportamento di Marcus Smart, che nella gara tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers è stato espulso

La partita tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers, vinta da questi ultimi 118-115, è stata davvero dura.

Nelle interviste post partita, coach Brad Stevens ha spiegato di essere “molto deluso” dal comportamento della propria stellina Marcus Smart. Durante il terzo quarto della gara, infatti, il 25enne è stato espulso per aver malamente spinto l’avversario Joel Embiid a terra.

In quel momento i Celtics erano andati sotto 58-69 e in un blocco Embiid aveva dato una gomitata a Smart. La reazione del giocatore di Boston, però, è stata decisamente eccessiva e gli arbitri l’hanno giudicata un Flagrant 2.

Con il record di 43-29, i Celtics al momento sono quinti nella Eastern Conference, 2 posizioni dietro agli stessi Philadelphia 76ers. Nonostante le aspettative molto alte per questa stagione, coach Stevens non è riuscito a creare nella sua squadra la stessa chimica che aveva sorpreso tutti lo scorso anno. Davati a loro, in quarta posizione, ci sono invece gli Indiana Pacers, i quali, al contrario, hanno stupito dimostrando nuovamente la propria solidità. Che chiudano la stagione da quarti o da quinti, in ogni caso, è molto probabile che i Celtics incontrino proprio Indiana al primo turno di Playoff.

Il vero pensiero dell’allenatore, quindi, al momento, è quello di ottenere semplicemente la migliore posizione possibile in vista della post-season, per poter sfruttare il fattore campo e provare a dimostrare il talento dei propri giocatori.

Leggi anche:

Risultati NBA, sconfitte inattese per Bucks e Rockets! Phildephia batte Boston, OKC ko all’overtime

NBA, Joel Embiid dopo la vittoria su Boston: “Sono il più instoppabile della lega”

NBA, Danny Ainge sulla stagione dei Boston Celtics

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics