Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, un D’Angelo Russell stellare stende i Kings, Lakers ko a Milwaukee, bene Houston, Philly, Golden State e Clippers

Charlotte si allontana dai playoff, Indiana perde ancora

(37-36) Brooklyn Nets 125 – 123 Sacramento Kings (34-36)

Partita meravigliosa quella tra due delle più sorprendenti realtà della stagione NBA 2018-19, i Brooklyn Nets e i Sacramento Kings, con gli uomini di coach Kenny Atkinson che, grazie anche a un D’Angelo Russell che brilla di luce propria, riescono incredibilmente a portare a casa una partita che sembrava già finita.

La gara inizia sotto il segno dei Kings. I padroni di casa dominano sotto ogni aspetto, portandosi sul +13 già alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione i Nets tentano di recuperare e riescono a tornare a -8, ma i Kings non lasciano respiro, e nel terzo quarto dominano ancora, arrivando addirittura sul +28 e presentandosi all’inizio dell’ultimo periodo con 25 punti di margine. Una vittoria che sembra già archiviata. Ma proprio nell’ultimo quarto, quando ogni speranza dei Nets sembra finita, si accende D’Angelo Russell: l’ex Lakers, dopo aver segnato 17 punti nel primo tempo, ed essere rimasto completamente a secco nella terza frazione, si scatena segnandone 27. I Nets recuperano vertiginosamente mentre i Kings, sotto shock, non riescono a reagire. A 5.5 secondi dal termine, con le squadre in pareggio, Marvin Bagley III pesta la linea laterale, consegnando il pallone ai Nets. Joe Harris rimette per Rondae Hollis-Jefferson, che subito si volta a cercare Russell, che però è raddoppiato. Quindi Hollis-Jefferson decide di penetrare, batte un difensore dei Kings e appoggia il layup della strabialiante vittoria.

Il mattatore della notte è, com’è ovvio, D’Angelo Russell, che sigla il suo career high di 44 punti, con 12 assist, 4 rimbalzi e 4 palle recuperate. Fondamentali anche i 14 punti di Rondae Hollis-Jefferson. A una Sacramento annichilita non bastano i 27 punti e 9 assist di De’Aaron Fox, o i 28 punti e 7 rimbalzi di Marving Bagley III, o i 17 di Harrison Barnes, o i 14 e 10 rimbalzi di Nemanja Bjelica

(44-28) Indiana Pacers 109 – 115 Los Angeles Clippers (42-30)

Vittoria importantissima per i Los Angeles Clippers, che legittimano ancora una volta la loro ottava posizione nella Western Conference, e puntano a seed più alti. Gli Indiana Pacers invece scivolano ancora una vittoria indietro dal terzo posto e si devono guardare dai Boston Celtics per non perdere un’altra posizione nella Eastern Conference.

Iniziano meglio i Clippers, che di fronte al pubblico di casa si portano subito avanti di 9 lunghezze, e nel secondo quarto cercano di conservare il vantaggio. Ma l’allungo decisivo Los Angeles lo mette in atto nella terza frazione, quando un parziale di 8-0 li porta a +14 (89-75), con solo l’ultima frazione da giocare. I Clippers allungano fino al +17, ma Indiana non ci sta, e recupera, riportando lo svantaggio a -5, con un parziale di 16-7. Danilo Gallinari entra in campo e segna una tripla per frenare la rimonta, poi un’altra tripla di Patrick Beverley e i liberi di Gallinari e Shai Gilgeous-Alexander portano i Clippers sul 106-97. Indiana non si arrende comunque, recupera di nuovo e si fa vicinissima, sul 110-107. A 40 secondi dalla fine Lou Williams infila un jumper, ma Tyreke Evans risponde con un layup. I Clippers chiamano timeout, e al rientro in campo Bojan Bogdanovic si incarica della difesa su Beverley. Ma scivola e lascia campo libero al playmaker dei Clippers per segnare un tiro decisivo. Rimane ancora spazio per i Pacers, ma Bogdanovic scivola di nuovo, e negli ultimi 33 secondi la squadra non riesce a segnare consegnando la vittoria ai Clippers.

Danilo Gallinari chiude a 24 punti, Montrezl Harrell ne mette 20 con 12 rimbalzi e Shai Gilgeous-Alexander 17. Per i Pacers Tyreke Evans chiude a 19 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, e 19 li fa anche Bojan Bogdanovic, mentre Domantas Sabonis segna 13 punti e cattura 16 rimbalzi, servendo anche 6 asssit.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA