Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Warriors da sballo con i Thunder! Ottime vittorie anche per Celtics, Spurs e Nuggets

Risultati NBA della notte: super Warriors in casa dei Thunder. Vittoria importante dei Nuggets, Boston nel finale ha la meglio sugli Hawks. Vincono anche Spurs e Jazz

(30-40) WASHINGTON WIZARDS  135-128 MEMPHIS GRIZZLIES (28-42)

Vittoria che mantiene viva la speranza di agganciare la post season per gli Wizards che hanno la meglio dei Memphis Grizzlies grazie ad un ottimo secondo tempo. La prima frazione di gioco è infatti favorevole agli ospiti, che spinti dai canestri di Conley, Bradley e Valanciunas segnano 71 punti: Washington però è brava a rimanere attaccata agli ospiti e nel secondo tempo cambia marcia. Beal è on fire e riporta avanti i suoi nell’ultimo periodo. Conley è l’ultimo ad arrendersi e nell’ultimo minuto di gioco riporta Memphis a contatto: gli Wizards però non si scompongono e ancora Beal e Satoransky dalla lunetta chiudono i giochi.

Ottima prova per Beal che guida i suoi alla vittoria chiudendo con 40 punti e 7 assist. 20+11 per Jabari Parker, 18 per Portis e 15 a testa per Satorasnky e Green. Per Memphis 28 punti e 12 assist per Conley, 22 per Valanciunas e 21 per Bradley.

 

(43-27) BOSTON CELTICS 129-120  ATLANTA HAWKS (24-46)

Vittoria più difficile del previsto per i Boston Celtics, che solo nel finale hanno la meglio contro dei coriacei Atlanta Hawks. Dopo un primo quarto equilibrato, la squadra di Stevens accelera nel secondo periodo: Irving è immarcabile, Brown dalla panchina e Marcus Morris martellano la retina è all’intervallo il punteggio recita 74-62 in favore dei Celtics. Al rientro in campo dalla pausa Atlanta prova a rimanere in partita, e con le triple di Young e Carter riesce a ricucire lo strappo, dopo che i Celtics avevano toccato anche il +23. Nell’ultimo quarto Boston perde lucidità in attacco: Len, Carter e Prince continuano a trovare il canestro con continuità e Atlanta rimane attaccata alla partita. Young torna in campo e subito spara un paio di triple e a 5 minuti al termine tutto è ancora da decidere: ci vuole un super Kyrie Irving e un’ottimo Smart soprattutto in difesa per creare un nuovo parziale, questa volta decisivo, per Boston che scappa un altra volta. Atlanta non ne ha più per rimontare, e i Celtics portano a casa la W.

Pe Boston super prestazione di Irving che chiude con 30 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. 23 punti dalla panchina per Brown, 19+11 per Marcus Morris e 16 per Smart. Per gli Hawks ci sono 26 punti di Young, 20+11 di Collins, 17 di Prince e 16 di Carter.

 

(41-29) SAN ANTONIO SPURS  108-103  PORTLAND TRAIL BLAZERS (42-27)

Sfida già dal sapore di Playoff tra Spurs e Blazers: a spuntarla è la squadra di Popovich grazie ad un ultimo quarto praticamente perfetto. Primo tempo equilibrato a San Antonio: gli Spurs provano subito la mini fuga, ma Portland è ben in partita e rimane attaccata. Il primo tempo vede gli ospiti andare al riposo avanti di 2 (50-48) e allungare ancora nel terzo quarto, grazie ai punti di Lillard e al dominio sotto canestro di Nurkic. San Antonio però è brava a rimanere sempre in partita, e negli ultimi 12 minuti di gioco cambia completamente faccia. DeRozan, aiutato da White, Gay e Belinelli, nell’ultimo quarto rimontano e portano avanti gli Spurs: i Blazers però non si arrendono e la partita si decide nei minuti finali. Una tripla di Forbes porta gli Spurs sul +6, da cui Portland non si riprenderà più. L’ultimo ad arrendersi è Lillard, ma San Antonio è perfetta dalla lunetta e porta a casa una bella vittoria.

https://twitter.com/spurs/status/1107107827666038786

Per San Antonio ci sono 21 punti per DeRozan, 13 a testa per Gay e White e 12 per Aldridge e Mills. In casa Blazers ottima prova di Lillard che chiude con 34 punti, 24+16 per Nurkic e 13 punti per Hood.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA