Seguici su

Injury Report

NBA, Jazz: Dante Exum fuori a tempo indeterminato

Dante Exum, appena rientrato dopo 25 partite di stop, è costretto di nuovo a fermarsi per un problema al tendine rotuleo, stagione molto probabilmente finita per lui

Continua a non esserci pace per Dante Exum.

Dopo appena tre partite dal rientro dopo uno stop forzato lungo ben 25 gare a causa di un problema alla caviglia sinistra, il 23enne australiano è stato costretto a lasciare anzitempo il campo durante la vittoria dei suoi Jazz sui Minnesota Timberwolves.

Gli esami strumentali svolti immediatamente dopo la gara hanno evidenziato una lesione parziale al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, e i medici sono stati costretti ad interrompere di nuovo la stagione del numero 11 di Utah a tempo indeterminato. Ciò significa che, molto probabilmente, non vedremo più in campo Exum prima della prossima stagione.

La carriera NBA di Exum è stata tutt’altro che fortunata: scelto con la quinta pick assoluta al Draft 2014 l’australiano ha passato più tempo in infermieria che in campo. Nel 2015-16 ha saltato tutta la stagione a causa di una lesione al legamento crociato anteriore sinistro, e l’anno successivo è potuto scendere in campo solo in 14 partite dopo aver subito un intervento alla spalla sinistra. Anche in questa stagione, quindi, il computo totale delle partite giocate arriverà di pochissimo sopra il 50% di quelle disponibili e la situazione sembra peggiorare anno dopo anno.

Durante la stagione in corso Exum ha messo a segno 7 punti, 1.6 rimbalzi e 2.6 assist di media tirando col 42% dal campo ma ora i Jazz, ormai pronti ad avviarsi verso i playoff, dovranno fare a meno di un panchinaro solido che avrebbe potuto fare comodo.

Leggi anche:

NBA, Kevin Durant spiega: “Usavo account finti per vivere una vita normale”

NBA, Gail Miller parla ai tifosi dei suoi Utah Jazz

NBA, il GM Schlenk e coach Pierce sul futuro degli Atlanta Hawks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report