Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: super Klay, Golden State batte Denver! Grande Gallo e vittoria Clippers, bene anche Raptors e Rockets

Nove partite nella notte NBA: Golden State vince lo scontro al vertice grazie ai 39 punti di Klay Thompson. Gallinari e Williams guidano i Clippers al successo sui Thunder. Leonard e Harden leader, vincono Toronto e Houston

(33-31) Detroit Pistons 112-104 Chicago Bulls (19-48)

Detroit continua il suo straordinario mese di marzo sconfiggendo i Bulls. I Pistons hanno vinto, con questa partita, 11 delle ultime 13 sfide.
Dopo un primo quarto positivo per Reggie Jackson (11 punti), sono comunque i Bulls a comandare nel punteggio. Chicago, in teoria, sarebbe una delle squadre peggiori dell’intera lega, ma i giovani terribili dei Bulls vivono un momento molto positivo: lo dimostra il +15 a metà gara.
Dopo un terzo quarto a punteggio davvero basso (20-14 per i Pistons), gli ospiti carburano alla grande nell’ultima frazione. Detroit ringrazia un grande Galloway, decisivo per la rimonta, e Blake Griffin, che con i suoi canestri sigilla la vittoria.
Solita doppia doppia d’ordinanza per Drummond (20 p, 24 r). 27 punti per Griffin. Ai Bulls non bastano le grandi prestazioni di LaVine e Otto Porter.

 

(41-25) Philadelphia 76ers 91-107 Houston Rockets (40-25)

Sfida d’alto livello in scena al Toyota Center, dove Harden e compagni riescono ad imporsi sui 76ers.
Harden è caldissimo e ci tiene subito a chiarirlo: il Barba spara 16 punti nel solo primo quarto e consente ai Rockets di volare sul +16 (37-21 di parziale) fin da subito.
Il secondo quarto è più equilibrato, anche se in alcuni frangenti i padroni di casa riescono a toccare anche il +20. Harden lascia lì Butler, non uno qualunque:

https://twitter.com/HoustonRockets/status/1104205638337478658

Houston continua la sua marcia nel terzo periodo, dove scollina definitivamente oltre i 20 punti di vantaggio. +22 a fine terzo quarto e partita in ghiaccio.
I padroni di casa amministrano negli ultimi 12 minuti e portano a casa un’altra grande vittoria. Super prestazione di Harden, da 30 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Per Phila Ben Simmons sfiora la tripla doppia (15 p, 10 a, 9 r).

 

(37-28) Utah Jazz 104-114 Memphis Grizzlies (27-40)

Cadono a sorpresa i Jazz, sconfitti dai Memphis Grizzlies. I padroni di casa iniziano a comandare fin da subito, con ben 8 giocatori diversi in grado di trovare la via del canestro.
A metà gara Memphis conduce per 60-53, grazie alle ottime prestazioni di Rabb e Valanciunas.
Nella seconda metà di gara si accende Donovan Mitchell: Utah sfrutta l’inerzia a favore (complici anche le 7 stoppate di Rudy Gobert) e si riavvicina nel punteggio quando sta per iniziare il quarto quarto.
Quando tutti si aspettano che Memphis si sciolga, i ragazzi di coach Bieckerstaff decidono invece di andarsi a prendere la vittoria. Salgono in cattedra Conley e Noah e Memphis vince.
Utah si arrende nonostante i 38 punti di Mitchell. 28+11 per Conley, 27 punti in 25 minuti dalla panchina per Valanciunas.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA