Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Draymond Green su Cousins e i problemi in difesa

Il veterano dei Golden State Warriors Draymond Green ha difeso il compagno di squadra DeMarcus Cousins dalle critiche legate ai suoi problemi in difesa

Il difensore dell’anno del 2017 Draymond Green ha detto la sua riguardo ai problemi della difesa dei suoi Golden State Warriors. Secondo molti, infatti, l’anello debole del team e causa di tali problemi sarebbe il nuovo arrivato DeMarcus Cousins, soprattutto dopo la schiacciante sconfitta per 128-95 contro i Boston Celtics.

Green, però, ha sollevato l’ex Sacramento King di ogni responsabilità e ha spiegato a Nick Friedell di ESPN:

“Penso che così tante persone stiano solo guardando il quintetto base e dicendo ‘Oh, DeMarcus è lì e la difesa è peggiore.‘ Ma la nostra difesa è stata altalentante – non importa chi ci fosse in campo… il fatto è che non siamo mai stati in partita.”

Nelle 17 gare disputate dal suo ritorno dall’infotunio al tendine d’Achille, DeMarcus Cousins ha ottenuto 15.5 punti, 8.1 rimbalzi e 3.2 assist a partita, ma viene richiamato in panchina quando le partite sono punto a punto. I suoi problemi nella difesa sul pick and roll, infatti, spingono gli avversari ad attaccarlo continuamente. Nel post-partita dopo la sconfitta con Boston, il 28enne ha spiegato allo stesso Friedell come stia ancora crescendo e cercando il suo ruolo all’interno della difesa della squadra.

“Si tratta di qualche aggiustamento per provare a risolvere i problemi. In come vogliamo giocare con le marcature. Sto provando a soddisfare le loro esigenze.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA, LeBron da record ma i Lakers dicono addio ai playoff, cade Philadelphia, Miami torna ottava

NBA, LeBron supera MJ nella classifica dei migliori marcatori

NBA: il comportamento di Kevin Durant preoccupa i Warriors

Mercato NBA: Andrew Bogut torna ai Golden State Warriors

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors