Seguici su

Miami Heat

NBA, Pat Riley crede che i Miami Heat giocheranno i playoff

Le posizioni dal sesto al decimo posto della Eastern Conference sono ancora tutte da definire

Pat Riley è stato uno degli allenatori più vincenti di sempre ed è quindi normale che da quando è diventato Presidente-General Manager dei Miami Heat la parola “tankare” è stata cancellata dal suo vocabolario.

Riley ha ribadito più volte di non voler ricostruire la squadra, e insieme a Coach Erik Spoelstra, crede che i suoi Heat abbiano buone probabilità di raggiungere i playoff. Queste le sue parole al South Florida Sun Sentinel:

“Ho aspettative molto alte. Credo che i nostri giocatori abbiano capito che possiamo davvero raggiungere i playoff e le nostre ultime 10 partite ne sono la dimostrazione. Ad eccezione di Denver e Detroit ce la siamo giocata con tutti. Quindi penso che se la squadra continuerà a giocare così bene sarà difficile non fare i playoff”.

Miami ha un record di 28-34 e attualmente ha solo una partita di svantaggio rispetto agli Orlando Magic che occupano l’ottavo posto. Le squadre dal sesto al 10 decimo posto, quindi Pistons, Nets, Magic, Hornets e Heat, sono racchiuse in 2 partite e mezzo il che significa che Miami a fine stagione potrebbe ritrovarsi anche al sesto posto.

Il calendario degli Heat non è dei più facili, ma la rocambolesca vittoria contro i Golden State Warriors grazie al buzzer beater di Wade sembra aver riportato fiducia in un gruppo privo di vere e proprie star. Wade, che probabilmente si ritirerà a fine stagione, sa che questa potrebbe essere il suo “ultimo ballo” ai playoff e non è da escludere che nel tentativo di raggiungerli l’ormai 37enne si carichi la squadra sulle spalle, come ha fatto tante volte nella sua grande carriera.

Leggi anche:

Miami Heat, Pat Riley non vuole “tankare” per ricostruire la squadra

NBA, Pat Riley: “Con l’addio di LeBron una dinastia Heat è volata fuori dalla finestra”

Miami Heat Preview: “One last dance”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat