Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: disastro Lakers contro i Suns! Belle vittorie per Jazz, Spurs e Warriors

Risultati NBA della notte: sconfitta clamorosa per i Lakers contro i Suns. Golden State vince in volata contro i 76ers. Belle vittorie anche per Spurs, Jazz e Pelicans

(41-23) INDIANA PACERS 112 – 117 ORLANDO MAGIC (30-34)

Bella vittoria in trasferta per gli Orlando Magic, che espugnano il parquet dei Pacers al termine di una bella partita. La vittoria degli ospiti si concretizza nell’ultimo quarto, dopo che per tre quarti la gara si era svolta all’insegna dell’equilibrio. Il primo tempo infatti vede i Pacers prendere il comando delle operazione: nel secondo periodo i padroni di casa tentano più volte di trovare il break definitivo, ma i Magic sono bravi a rimanere in partita. Al rientro in campo dopo la pausa la partita rimane equilibrata, e si arriva punto a punto ne finale. Decisive sono le giocate di Terrence Ross e la tripla di Fournier a 8″ secondi dal termine dopo che i Pacers si erano portati sul -2 con il canestro di Mattehws.

Per Orlando solita grande prestazione per Vucevic che chiude con 27 punti e 8 rimbalzi. 23 per Terrence Ross dalla panchina e 19 di Evan Fouriner. In casa Pacers non bastano i 25 di Bogdanovic e i 23 con 10 assist di Collison.

 

(42-20) DENVER NUGGETS 112 – 120 NEW ORLEANS PELICANS (29-36)

Bellissima vittoria in trasferta per i Pelicans, che vincono a Denver in casa di una delle squadre più in forma della Lega. Una vittoria che arriva senza Anthony Davis e che quindi è ancora più di valore. Dopo un primo quarto in favore dei Nuggets, che dopo 12 minuti sono avanti 39-27, i Pelicans si riorganizzano e rientrano in partita già prima dell’intervallo. Le giocate di Randle e Holiday permettono agli ospiti di andare al riposo sotto di 4 sul 71-67, con l’inerzia della gara che sembra essere in favore dei Pelicans. La sensazione è confermata al rientro in campo delle squadre: i Nuggets perdono fluidità in attacco, con New Orleans che sorpassa e prende la leadership già sul finire del terzo periodo. Nel quarto quarto gli ospiti rimangono avanti, e sono bravi a gestire bene il vantaggio nei minuti finali grazie ai punti di Payton e Holiday, portando a casa una grandissima vittoria.

In casa Pelicans ottima prova di Jrue Holiday che chiude con 29 punti: 28+10 per Randle e 16 per Frank Jackson. Per i Nuggets ci sono 20 punti a testa per Jokic e Murray e 16 di Millsap.

 

(35-29) SAN ANTONIO SPURS 116 – 102 OKLAHOMA CITY THUNDER (38-24)

Bella vittoria casalinga per gli Spurs, che battono i Thunder consolidando la loro posizione Playoff nella Western Conference. La partenza dei padroni di casa è lanciata: l’attacco gira a meraviglia per gli Spurs, che dopo 12 minuti sono già avanti di 13 punti sul 38-25. Nel secondo periodo i Thunder provano a ricucire lo strappo, affidandosi ai soliti Westbrook, ben coadiuvato da Schroder e Adams: gli Spurs sono bravi però a gestire il vantaggio, e all’intervallo la squadra di Popovich rimane avanti di 9 (72-63). Al rientro in campo dopo la pausa, l’attacco dei Thunder si inceppa: gli Spurs capiscono che è il momento decisivo della gara e riallungano spinti da un Aldridge immarcabile da un ottimo Rudy Gay. San Antonio entra nel quarto finale avanti di 14 lunghezze, con i Thunder che privi di Paul George ci provano un’ultima volta prima di alzare bandiera bianca.

Per la squadra di Popovich ottima prova di Aldridge che chiude con 27 punti e 10 rimbalzi. 22 sono i punti messi a segno da Rudy Gay, 18 per DeRozan e 16 di Forbes. Per i Thunder non bastano i 19 di Westbrook: 17+13 per Adams e 18 di Schroder.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA