Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA, per i Boston Celtics non ci sono incedibili per arrivare ad Anthony Davis

Danny Ainge pronto a fare follie per la superstar dei New Orleans Pelicans

I Boston Celtics sembrerebbero essere pronti ad andare all-in!

Secondo quanto riportato da Shams Charania di the Athletic, non esiste un solo giocatore nel roster dei Celtics che il GM Danny Ainge ritenga incedibile pur di arrivare a Unibrow. Boston è quindi pronta a dare fondo al proprio illimitato bagaglio di assets per vestire di biancoverde Davis. La speranza di Ainge è quella di accoppiare AD23 a Kyrie Irving nel sistema di gioco di coach Brad Stevens, puntando decisamente e apertamente alla vittoria del titolo.

Ovviamente i giocatori con più probabilità di essere coinvolti nella trade sono Jayson Tatum e Jaylen Brown, due giocatori giovani, di grande prospettiva, e con contratti economicamente vantaggiosi, che potrebbero essere le pietre angolari di una ricostruzione per i New Orleans Pelicans. Per quanto Tatum abbia dichiarato di voler rimanere ai Celtics a vita, è noto come il giocatore non abbia alcuna possibilità di scelta.

Ma anche senza contare Tatum e Brown gli assets in possesso dei Celtics sono moltissimi, e tutti straordinariamente appetibili: i biancoverdi possono mettere sul piatto tutte le loro scelte dal draft 2020 in poi, e anche una dei Memphis Grizzlies che è protetta top-8 nel draft del 2019, protetta top-6 in quello del 2020, o unprotected in quello 2021. Ci sono inoltre altri nomi nel roster dei Celtics che potrebbero interessare i Pelicans.

Di sicuro l’entità dell’offerta dei Celtics verrà a galla dopo il 1 luglio, quando Kyrie Irving uscirà, con tutta probabilità, dal suo attuale contratto, permettendo ad Ainge di presentare una proposta ufficiale a New Orleans per Davis.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics